Prima casa: agevolazioni DL Sostegni per giovani e autonomi

PMI.it ECONOMIA

Mutuo prima casa giovani. Mutui prima casa, nuove agevolazioni per i giovani 28 Aprile 2021 Ci sono poi i nuovi mutui agevolati.

Sostegni bis: sospensione mutuo prima casa per autonomi in perdita, garanzia statale fino a 36 anni, acquisto agevolato con ISEE fino a 30mila euro.

Il Sostegni bis la innalza all’80% per i giovani fino a 36 anni che presentano domanda entro il 30 giugno 2022

Viene eliminato il requisito del lavoro atipico per la possibilità di ottenere un mutuo agevolato per l’acquisto prima casa da parte dei giovani. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Le domande per il bonus mutuo prima casa riservato ai giovani under 36 con un indicatore ISEE inferiore a 40 mila euro potranno essere inoltrate dal 24 giugno 2021 al 30 giugno 2022. Le domande del bonus mutuo under 36 possono essere presentate a decorrere dal trentesimo giorno dall'entrata in vigore del decreto fino al 30 giugno 2022, vale a dire dal 24 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022 (The Italian Times)

Come detto, per l’ufficialità si deve attendere che il testo ufficiale del Decreto Sostegni Bis sia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: un dettaglio non da poco visto che soprattutto negli ultimi mesi in materia fiscale non sono state poche le divergenze tra quanto trapelato ufficiosamente e quanto poi realmente entrato in vigore Tutte le novità per i mutui che riguardano i giovani che non hanno ancora compiuto 36 anni: requisiti, imposte, come presentare la domanda. (ContoCorrenteOnline.it)

Queste sono le misure previste dal Decreto Sostegni bis Ecco come rateizzare. Cosa prevede il Bonus mutuo. Per gli under 36, oltre alla garanzia statale sul mutuo, il Decreto Sostegni bis ha previsto altri incentivi. (Consumatore.com)

Il Decreto Sostegni bis deve ancora essere ufficializzato ed è già oggetto di commenti e polemiche. La garanzia statale sui finanziamenti superiori a 30.000 euro dovrebbe scendere dal 90% all’80% (Consumatore.com)

ll lavoro di squadra è essenziale per raggiungere questi traguardi e trasformare in breve tempo un sogno in realtà” Nel centro Italia, area guidata da Luigi Del Giudice, sono stati erogati 40,8 milioni di euro di nuovi mutui, più che raddoppiati rispetto ai 19,5 milioni dell’anno precedente. (Bluerating.com)