Lo chef varesino Sergio Barzetti, positivo al Covid, scrive una lettera al virus: «Te ne andrai presto, deluso e sconfitto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseNoi.it SALUTE

E per tutti voi la fuori un consiglio con il cuore.

Ora però dopo qualche giorno che incasso e basta inizio ad avere la lucidità per poter parlare e nuovamente ragionare, vorrei quindi assicurarti che da me te ne andrai presto, deluso e sconfitto.

Mi raccomando siate prudenti perché non è certo un bel soggetto, non abbassate la guardia, fate finta di niente, come se non ci fosse ma non perdetelo mai di vista, non sottovalutatelo»

«Ti ho sempre visto come una cosa estranea sempre molto distante - scrive Barzetti - è un anno e mezzo che giri in giro a far danni ma io oramai avevo raggiunto la certezza che non ti avrei mai incontrato di persona che non ti avrei mai respirato, che non ti avrei mai stretto la mano, che con te non avrei mai dormito né mangiato né letto né pensato né soprattutto litigato e invece eccoci qua tu dentro di me ed io dentro quattro mura. (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tasso di positività è del 4% (+0,6% rispetto a ieri, quando era stato del 3,4%). Sono 13.385 i positivi al test del coronavirus nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 10.404 (e 373 le vittime, anch'esse quindi in calo). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

. Coronavirus, verso i 150 milioni di contagi in tutto il mondo (Di giovedì 29 aprile 2021) I casi di Coronavirus nel mondo si avvicinano a grandi passi verso quota 150 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)

In calo ricoveri e terapie intensive. di Redazione Online/Simone Costa. Torna a risalire il numero dei contagi da coronavirus in Italia. Sono invece 344 le vittime in un giorno (ieri se ne contavano 373), con le quali l'Italia supera le 120 mila vittime per il Covid-19 dall'inizio della pandemia. (TG La7)

E’ quanto rivela la nuova indagine rapida condotta dall’Istituto superiore di Sanità e Ministero della Salute Al 15 aprile scorso la prevalenza della variante inglese del virus Sars-CoV-2 era dunque del 91,6%, in crescita rispetto all’86,7% del 18 marzo, con valori oscillanti tra le singole regioni tra il 77,8% e il 100%. (ZON.it)

Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. Il XV quartiere per quartiere. (Vigna Clara Blog)

Coronavirus a Quadrelle. Continuate a seguire le indicazione dettate dalle normative in materia per la prevenzione e riduzione dei contagi e vedrete che ne usciremo vincenti" (AvellinoToday)