Lo chef varesino Sergio Barzetti, positivo al Covid, scrive una lettera al virus: «Te ne andrai presto, deluso e sconfitto»

Lo chef varesino Sergio Barzetti, positivo al Covid, scrive una lettera al virus: «Te ne andrai presto, deluso e sconfitto»
VareseNoi.it SALUTE

E per tutti voi la fuori un consiglio con il cuore.

Ora però dopo qualche giorno che incasso e basta inizio ad avere la lucidità per poter parlare e nuovamente ragionare, vorrei quindi assicurarti che da me te ne andrai presto, deluso e sconfitto.

Mi raccomando siate prudenti perché non è certo un bel soggetto, non abbassate la guardia, fate finta di niente, come se non ci fosse ma non perdetelo mai di vista, non sottovalutatelo»

«Ti ho sempre visto come una cosa estranea sempre molto distante - scrive Barzetti - è un anno e mezzo che giri in giro a far danni ma io oramai avevo raggiunto la certezza che non ti avrei mai incontrato di persona che non ti avrei mai respirato, che non ti avrei mai stretto la mano, che con te non avrei mai dormito né mangiato né letto né pensato né soprattutto litigato e invece eccoci qua tu dentro di me ed io dentro quattro mura. (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto rivela la nuova indagine rapida condotta dall’Istituto superiore di Sanità e Ministero della Salute La variante inglese infatti è pari al 91,6% dei casi, mentre quella brasiliana riguarda il 4,5% dei casi. (ZON.it)

È da poco giunta la comunicazione dell'ASL di una nuova guarigione. Coronavirus a Quadrelle. (AvellinoToday)

Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. Il XV quartiere per quartiere. (Vigna Clara Blog)

Covid Sicilia, oggi 1.061 contagi e 23 morti: bollettino 29 aprile

.I casi dinel mondo si avvicinano a grandi passiquota 150 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University Leggi su notizie.tiscali (Di giovedì 29 aprile 2021) I casi dinelsi avvicinano a grandi passiquota 150, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)

Gli attualmente positivi sono invece 438.709 (-4.062 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 3.449.955 (+18.088). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 19.351 persone, in calo di 509 rispetto a ieri (AbruzzoLive)

Sono 1.061 i nuovi contagi da coronavirus in Sicilia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 29 aprile. I dimessi/guariti della Regione sono in totale 176.991 (+1.166) mentre gli attuali positivi 25. (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr