In gita a Milano solo chi ha la media del 7 e dell'8. Genitori contro la preside Pd: “Esclusi i più fragili. Ma perché?”

La Repubblica INTERNO

Gita di classe a Milano ma solo per chi ha la media almeno del 7 e dell'8. È accaduto nella scuola media Tommaseo, istituto del centro di Torino. La classe, composta da giovani studenti di 14 e 15 anni, aveva partecipato al progetto "Riconnessioni" cimentandosi con la creazione di un podcast. Sono stati diversi i momenti in classi in cui gli studenti hanno scoperto come ideare e realizzare il sup… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Porto Torres. La rassegna è stata presentata lunedì 6 maggio nel corso di una conferenza stampa nella Camera di Commercio di Sassari, che ha inserito l’appuntamento nel calendario di Salude & Trigu, che incentiva e supporta gli eventi culturali e di tradizione del Nord Sardegna. (SARdies.it)

È andata in archivio con successo l’edizione 2024 di Monumenti Aperti a Porto Torres. Sono state 11.015 le visite complessive registrate nei 23 siti che sabato 4 e domenica 5 maggio hanno aperto le proprie porte per dar vita a una manifestazione che cresce di anno in anno. (SARdies.it)

Si inizia venerdì 10 maggio alle 21 con CREPA POETA, reading di poesie condotto da due maestri della poesia performativa, Sergio Garau e Stefano Enea Virgilio Raspini, tra i più acclamati slammer della scena italiana e internazionale. (SARdies.it)

CENTRO FORMAZIONE GIORNALISMO RADIOTELEVISIVO: a scuola di fiction, al via la quinta edizione del Master di Scrittura Seriale di Fiction

Al via la quinta edizione del Master di scrittura seriale di fiction organizzato dal Centro Italiano di Studi Superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo, con sede a Perugia, in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sassari. Secondo appuntamento stagionale giovedì 9 maggio alle 20,30 con il Festival del Mediterraneo, la rassegna concertistica dell’Associazione culturale “Arte in Musica” dedicata, in particolare, alla musica organistica. (SARdies.it)

Ceccano – Torna la seconda edizione della Festa della Mamma in città. Lo annuncia con soddisfazione il delegato al turismo Pasquale Bronzi che di questa festa è l’organizzatore. L’appuntamento, in collaborazione con il santuario per le celebrazioni religiose, è in Piazzale Santa Maria a Fiume per l’intera giornata. (Frosinone News)