NVIDIA anticipa i nuovi giochi con full ray-tracing e DLSS 3.5, in mostra alla GDC 2024

In occasione della Game Developers Conference 2024 (o GDC), programmata nella settimana tra il 18 e il 23 marzo, NVIDIA mostrerà diverse novità che riguardano la tecnologia ray tracing e l’Intelligenza Artificiale applicate al gaming, non solo per giochi già supportati ma anche con interessanti anticipazioni che riguardano alcuni dei titoli più attesi dei prossimi mesi. La protagonista assoluta in questo contesto è ovviamente la tecnologia NVIDIA RTX che, grazie a DLSS 3.5, Frame Generator e Ray Reconstruction, garantisce un netto incremento delle prestazioni senza rinunciare alla qualità dell’immagine. (TuttoTech.net)

Su altre testate

Star Wars Outlaws, il nuovo titolo dedicato alla saga di George Lucas dagli autori di The Division, potrebbe essere un titolo graficamente notevole. Diverse settimane fa Ubisoft Massive ha infatti mostrato il gameplay del suo prossimo progetto, dopo averlo presentato con un breve teaser. (Spaziogames.it)

Black Myth: Wukong è un RPG d’azione che attinge dalla mitologia cinese. Vestendo i panni del Predestinato, il giocatore si avventurerà per un viaggio ricco di sfide e portenti, in scoprirà la verità che si celerà dietro una misteriosa leggenda del passato. (The Games Machine)

Il titolo Nvidia ha visto un notevole aumento nel corso dell’ultimo anno, principalmente grazie al suo ruolo centrale nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI). Le sue unità di elaborazione grafica (GPU) di fascia alta sono fondamentali per molti prodotti di AI, come ChatGPT di OpenAI. (Proiezioni di Borsa)

Il trailer di NVIDIA conferma che Star Wars Outlaws uscirà nel corso del 2024 e vanterà il supporto a DLSS 3, ray tracing e Reflex fin dal lancio, il che significa che la versione PC dell'action open world di Ubisoft sarà davvero spettacolare. (Multiplayer.it)

Come forse ricorderete, quando la pagina è stata aperta sullo store di Valve ad agosto dello scorso anno l'italiano purtroppo non figurava tra le lingue supportate, nonostante fossero inclusi un gran numero di altri idiomi, come polacco e russo. (Multiplayer.it)

NVIDIA ha recentemente annunciato il supporto a DLSS 3 e NVIDIA Reflex per Star Wars Outlaws , l'attesissimo oper world targato Ubisoft. (Multiplayer.it)