Ciclismo Ayuso si riprende la maglia rosa al Giro U23

varesenews.it SPORT

Dopo un giorno in cui aveva lasciato la maglia rosa a Turner, Ayuso si riprende quindi il simbolo del primato: tra le sue qualità e la forza della Colpack, è possibile che lo spagnolo resti in testa sino al termine del Giro Baby, ovvero sabato 12 giugno

Poco più indietro il miglior uomo della Eolo-Kometa U23, lo spagnolo Fernando Tercero (14° a 2’28”) mentre il giovane valtellinese Davide Piganzoli ha concluso 20° a 2’41”. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della Fanano-Sestola di 142 chilometri, una frazione che prevede il traguardo in vetta alla stessa erta affrontata, in questa stagione, nella quarta tappa della Corsa Rosa riservata ai professionisti. (OA Sport)

Se ancora ci fossero dei dubbi sul talento di Juan Ayuso, sono arrivati i dati dei tempi d’ascesa della salita di ieri a diradarli in toto. I professionisti, inoltre, arrivavano da una tappa di 187 km contro i 142 degli U23, ma non ci siano dubbi sul dire che ci troviamo di fronte ad un nuovo fenomeno. (TUTTOBICIWEB.it)

Già nel 2018 Sestola è già stata il traguardo della seconda tappa dell’edizione di quell’anno del Giro d’Italia Giovani U23 vinta dall’austriaco Markus Wildauer che indossò pure la maglia rosa di leader, precedendo di 33” Alessandro Covi Altro edificio religioso di valore è la chiesa di S. Giuseppe, d’inizio 1600, con notevoli altari in legno, di stile barocco. (TUTTOBICIWEB.it)

La corsa contro il tempo è andata a un corridore italiano, Filippo Baroncini, ravennate e compagno di squadra di Ayuso nella Colpack-Ballan, team che conquista così il secondo successo in quattro tappe. (varesenews.it)

Ben Healy (Trinity Racing) s.t. Juan Ayuso (Colpack Ballan) 3h32'33". 2. (TUTTOBICIWEB.it)