Sanità lombarda da correggere, Fontana s'affida ai "saggi": «Non sarà una riforma

malpensa24.it INTERNO

– Un “comitato dei saggi” per guardare all’evoluzione del sistema sanitario lombardo alla luce dell’emergenza Coronavirus e apportare eventuali correzioni in corsa: lo ha annunciato e presentato oggi, 29 giugno, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Collaboreranno con il vicesegretario generale della Regione Luigi Cajazzo e si interfacceranno direttamente con Fontana e con l’assessore al welfare Giulio Gallera. (malpensa24.it)

Su altre fonti

Sembrava che da luglio in Lombardia si potesse stare all’aperto senza mascherina, rispettando naturalmente il distanziamento fisico. «Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina – aggiunge Fontana -. (MyValley.it)

È quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione Lombardia. LEGGI ANCHE --> Coronavirus, Brasilia dichiara lo stato di calamità: «Collasso del sistema sanitario locale». Sono 36 i nuovi positivi al coronavirus nella provincia di Milano di cui 18 a Milano città. (Il Messaggero)

Come ogni giorno il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile dalle18 sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus. – i tamponi effettuati: 7.991. (MyValley.it)