È morto il presidente di Samsung, Lee Kun-hee: ecco come ha trasformato l'azienda

Tech Fanpage ECONOMIA

Nella giornata di ieri si è spento a Seul il presidente dell'azienda, Lee Kun-hee, all'età di 78 anni.

Samsung dice addio al suo presidente, l'uomo che ha guidato l'azienda fino a renderla una delle realtà industriali più note al mondo nel settore dell'elettronica di consumo.

Era da tempo in realtà che Lee Kun-hee non esercitava le sue funzioni all'interno del gruppo.

Il numero uno del gruppo coreano — fanno sapere le fonti ufficiali — è morto in ospedale circondato dalla famiglia e dal figlio Lee Jae-yong, vice presidente di Samsung e probabile successore. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Come accennato sopra, Lee Kun-hee è stata una figura controversa. A confermarlo è stata l’azienda stessa con una dichiarazione ufficiale, sottolineando che Kun-hee è morto il 25 ottobre, a fianco della propria famiglia e di suo figlio Lee Jae-yong, vicepresidente di Samsung (DDay.it - Digital Day)

Alla fine l’investitore e il suo team hanno monetizzato dopo che il prezzo delle azioni Samsung è aumentato di circa l’80%. Il presidente di Samsung, Lee Kun-hee, è morto domenica all’età di 78 anni. (Notizie - MSN Italia)

Il padre di Lee, Byung-chul Lee, fondò Samsung Group - il “genitore” di Samsung Electronics - nel 1938 come società commerciale che forniva alla Cina pesce coreano essicato, verdura e frutta. All'inizio del 1995, Kun-hee Lee scoprì che i telefoni che faceva testare non funzionavano. (ictBusiness)

Era ricoverato in ospedale da sei anni in seguito all'infarto avuto nel 2014. L’azienda è diventata il più grande produttore di televisori, sorpassando la Sony Corporation nel 2006. (Il Fatto Quotidiano)

- Advertisement -. Addio a Lee Kun-hee: l’artefice del boom di Samsung Electronics, di cui era ancora presidente, si è spento a Seul all’età di 78 anni. Era ricoverato in ospedale da sei anni in seguito all’infarto patito nel 2014. (Calabria News)

"È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Kun-hee Lee, presidente di Samsung Electronics", ha riferito la società nella nota. Il presidente di Samsung Electronics è morto ieri a Seul all’età di 78 anni dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito dell’attacco di cuore che lo colpì nel 2014. (QUOTIDIANO.NET)