Debito pubblico: +3,6 rispetto al 2017: L’ecofin chiede misure strutturali

ZON ECONOMIA

Bollettino impietoso quello di Bankitalia sul debito pubblico italiano. L'Ecofin invoca aggiustamenti strutturali e Tria crede negli investimenti (ZON)

Ne parlano anche altri media

MILANO - Nuovo picco a maggio per il debito delle Amministrazioni pubbliche: secondo i dati di Bankitalia è aumentato di 14,6 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.327,4 miliardi. In un anno, l'aumento è stato di 47,5 miliardi. (Repubblica.it)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. Bankitalia: "Servono conti pubblici credibili" su LaPresse. (LaPresse)

L'Ecofin: l'Italia deve fare di più Il ministro dell'Economia, Tria: "Il vero aggiustamento dei conti sarebbe aumentare gli investimenti" Bankitalia... (Rai News)

Secondo l'Ecofin il nostro paese rischia una deviazione significativa dal percorso (Wall Street Italia)

L'Italia ha un debito pubblico troppo alto: è Bankitalia ad annunciarlo, sottolineando come nel mese di maggio si sia toccato un picco di 14,6 miliardi ris (MondoFinanzaBlog.com)

Bankitalia:maggio,debito record 14,6mld Condividi 13 luglio 2018 17.50 Nuovo record per il debito pubblico,che a maggio è aumentato di 14,6 miliardi rispetto al mese precedente ed è pari a 2.327 miliardi. (Rai News)