Influencer vegano arrestato, ha fatto morire di fame il figlio di un mese: “Niente latte, nutrito solo con i raggi solari”, il piccolo pesava 1,3 kg

il Fatto Nisseno ESTERI

L’influencer russo Maxim Lyutyi, che sui social promuove uno stile di vita vegano e crudista, è stato arrestato per aver lasciato morire di fame il figlio Kosmos di appena 30 giorni. Il 44enne ha ammesso di aver impedito alla compagna di allattare il piccolo, che è arrivato a pesare 1,3 kg prima del decesso. L’influencer era convinto che per la crescita del figlio bastasse esclusivamente un’alimentazione basata sull’esposizione al sole, pratica nota come “respiro solare”, e immersioni frequenti in acqua gelida con l’obbiettivo di rafforzarne le difese immunitarie. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Polenko è poi stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare: è deceduta a causa della gravità delle ferite riportate. La donna, secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, stava facendo un selfie su una piattaforma interdetta ai turisti, e avrebbe dunque perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di 50 metri. (Frosinone News)

La morte del piccolo Kosmos MeteoWeb (MeteoWeb)