Terribile perdita per la Formula 1: Ferrari sconvolta, piangono tutti per il campione

Mondo Fuoristrada SPORT

La Formula Uno, amatissima in tutto il mondo. Così come i suoi grandi protagonisti. Purtroppo però uno di questi se n’è andato per sempre. Velocità. Potenza. Superare ogni limite. Soprattutto nel ventesimo secolo, era l’obiettivo di uomini coraggiosi e senza freni, capaci di sognare in lungo e in largo, di esagerare con un volante fra le mani e di guidare senza confini. Soprattutto in F1, dove di vittime ne abbiamo viste tante e di tragedie ne sono accadute troppe. (Mondo Fuoristrada)

Ne parlano anche altri media

Patrick Tambay, ex pilota francese di Formula 1, è morto dopo una lunga malattia all'età di 73 anni, lo ha annunciato la famiglia. Tambay vinse due Gran Premi, uno nel 1982 e l'altro nel 1983, alla guida di una Ferrari. (Necrologi)

Nel caso nostro, la vita di Patrick Tambay, spentosi ieri a 73 anni, dopo una lunga e dolorosa battaglia contro il Parkinson. Il mitico Villeneuve era volato via in un triste pomeriggio a Zolder, dodici mesi prima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nato a Parigi il 25 giugno 1949 e cresciuto in una famiglia benestante che lo aveva indirizzato allo sci alpino – sport praticato con discreti risultati sin dai dieci anni fino a raggiungere la Nazionale-B – Tambay ebbe il colpo di fulmine con l’automobilismo all’età di 21 anni in occasione dell’inaugurazione del circuito del Paul Ricard. (FormulaPassion.it)

Lutto nel mondo della Formula 1. E' morto a 73 anni l'ex pilota francese Patrick Tambay. Soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Tambay corse 114 gran premi nel circus e vinse due gare alla guida della Ferrari dove arrivò nel 1982 per prendere il posto del compianto Gilles Villeneuve. (Il Sole 24 ORE)

(1983-2013), già membro della Commissione Affari Esteri; e Michael Jenkins, Presidente The Washington Times Foundation. “LE SFIDE DELL’INDO PACIFICO PER IL 118° CONGRESSO” – FORUM THE WASHINGTON BRIEF. (Sardegna Reporter)

L’omaggio di Maranello e della F.1. Anche Stefano Domenicali, presidente della F.1, ha voluto onorare la memoria del pilota francese: “Sono rattristato dalla notizia della scomparsa di Patrick Tambay. (Ruoteclassiche)