Alfa Romeo Giulietta Sprint compie 70 anni

Quest’anno compie 70 anni, l’Alfa Romeo Giulietta – “la fidanzata d’Italia” – è un modello che ha fatto la storia dell’automobilismo e rimane ancora oggi un punto di riferimento per gli appassionati delle quattro ruote. La mitica Alfa Romeo Giulietta – “ la fidanzata d’Italia” – compie 70 anni Fu presentata ufficialmente al pubblico il 21 aprile 1954, al Salone di Torino, nella sola versione coupé (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Giornalista pubblicista, è attivo nel mondo digital dal 2005, spinto prima dalla passione nel raccontare gli eventi sportivi poi da quella per l'automotive e dalle sue evoluzioni verso un futuro sempre più sostenibile. (Virgilio)

Un'auto che il fondatore dell'Ente Nazionale Idrocarburi - e promotore dell'affrancamento energetico dell'Italia - guidava anche da sé per le strade di Roma. E con cui si recò all'aeroporto di Ciampino la mattina del 25 ottobre 1962 per andare in Sicilia: due giorni dopo sarebbe ripartito sul jet privato dell’Eni verso il quartiere generale di Metanopoli di San Donato Milanese, dove però non arrivò mai. (Corriere Roma)