Confindustria boccia la linea del Premier

ilGiornale.it ECONOMIA

Il tema invece è la fiducia degli italiani che nel primo lockdown c'era perché il governo indicava cosa fare e quali fossero le risposte attese.

Il durissimo attacco al governo è del leader di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenuto ieri a Zapping, Radio1.

Ogni settimana si cambia idea: le scuole si aprono, si chiudono, si aprono le superiori si chiudono le medie.

Quando il governo fa bene gli diamo il plauso, quando sbaglia, ed è avvenuto spesso ultimamente, noi lo sottolineiamo», ha risposto il presidente della confederazione degli industriali. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non e' con i ristori che arriveremo alla ripartenza, non e' questa la strada". Quanto ai 'ristori, Bononi risponde: "E' giusto nell'emergenza intervenire perche' nessuno deve rimanere indietro ma bisogna creare le condizioni per la ripartenza. (Il Sole 24 ORE)

Quando le cose non sono chiare e trasparenti il mercato non gradisce". (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 dic - "Io credo che la risposta l'ha data negli ultimi due giorni il mercato: purtroppo il titolo ha perso 2,5 miliardi di patrimonializzazione in due giorni. (Il Sole 24 ORE)

Tornata al 24%, ora la Lega ha 3,6 punti di vantaggio sul Partito Democratico, immobile al 20,4%. Ma, forse per la prima volta da molti mesi, le difficoltà dell'esecutivo si riflettono in modo piuttosto eloquente anche sulle intenzioni di voto degli italiani. (Yahoo Finanza)

“Al mercato – ha aggiunto Bonomi – non piace non sapere, non avere chiarezza e trasparenza. Martedì 1 dicembre 2020 - 20:16. Unicredit, Bonomi: mercati bocciano addio Mustier e ipotesi Mps. "In Borsa non piacciono presunte interferenze di natura politica". (askanews)

Non abbiamo chiarezza, non abbiamo trasparenza, e' una politica degli annunci e vengono continuamente fatti annunci a cui non seguono i fatti e questi ci preoccupa molto". De Micheli ha detto che e' arrivato a Palazzo Chigi e li' si e' fermato. (Il Sole 24 ORE)

"Ho sempre affermato - ha osservato Bonomi - che le nostre non sono posizioni politiche. Quando il Governo fa bene facciamo un plauso, quando secondo noi sbaglia, e purtroppo ha sbagliato spesso ultimamente, noi siamo li' a sottolinearlo". (Il Sole 24 ORE)