Mimmo Lucano, Riace non si arresta

PRESSENZA – International News Agency INTERNO

Ieri, 6 novembre 2021, ha avuto luogo a Riace la due giorni “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano” promossa da padre Alex Zanotelli e organizzata dal “Movimento Riace non si arresta” in segno di solidarietà e sostegno all’ex-sindaco Mimmo Lucano.

Dopo il corteo Gad Lerner ha intervistato Domenico Lucano sollecitandolo a parlare della condanna e dei retroscena.

Pressenza era presente con l’inviato Vincenzo Circosta che ha immortalato la giornata in alcuni scatti

Un evento che ha visto inoltre la partecipazione di numerosi artisti che si sono avvicendati sul palco durante la serata. (PRESSENZA – International News Agency)

La notizia riportata su altri giornali

«Da qui oggi parte un messaggio di una consapevolezza per un’esperienza che non si è chiusa – ha detto Lucano – Molta gente, anche sull’onda emotiva che quella sentenza ha generato, si è schierata dalla mia parte. (LaC news24)

/ Facebook Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Le immagini. (Il Messaggero)

Noi questo non possiamo accettare, la comunità deve andare avanti ad essere il simbolo che è stata per tutta l’Italia contro una tendenza neofascista, una destra estrema che sta sorgendo e che fa veramente paura in questo paese” (Farodiroma)

L’ex sindaco di Riace è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Locri a 13 anni e 2 mesi per presunti illeciti nella gestione dei fondi per l’accoglienza dei migranti. (Telemia)

Mimmo Lucano non è solo nella sua battaglia con la giustizia. L’appello alla mobilitazione era stato lanciato sui social dopo la sentenza di condanna all’ex sindaco. (Farodiroma)

Al corteo, partito dalla provinciale, hanno partecipato manifestanti provenienti con autobus da tutta Italia. «Sono Pronto ad accettare qualsiasi cosa – ha detto Lucano – ma non il tentativo di denigrazione morale. (Il Reggino)