Cos'è il Certificato di verginità

News Mondo ESTERI

Polemiche in Francia, ma cos’è e a cosa serve il Certificato di verginità che ha scatenato un dibattito internazionale circa l’abolizione.

Il dibattito in Francia. In Francia si tratta di un documento ancora richiesto in diverse occasioni.

Ci sono poi polemiche morali, legate all’idea che il certificato di verginità rappresenti in qualche modo uno strumento di controllo sulle donne.

Dopo che la polemica nata in Francia ha varcato i confini diventando un caso internazionale, tutti parlano del tanto discusso certificato di verginità. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri media

Corriere : Certificato di verginità, cos’è e perché la Francia si spacca sulla sua abolizione - Agenzia_Ansa : La Francia si divide sul 'certificato di verginità' #ANSA - SalCelli : La #Francia che fino a ieri dava a noi italiani lezioni di umanità, non riesce ad abolire il 'certificato di vergin… - LucaSucci : RT @SilentlyFlowers: Proteste contro la legge che vieta i certificati di verginità. (Zazoom Blog)

E’ stato annunciato dal ministro dell’Interno Gérald Darmanin la volontà di abolire il certificato di verginità e di sanzionare chi continuerà a farlo con delle penali. Come già detto in precedenza, l’imene può essere di varie dimensioni e avere varie forme. (UltimeNews.net)

Certificato di verginità in Francia, perché i ginecologi non vogliono che venga abolito. Dall’altra parte ci sono i medici, che invece si appellano al giuramento di Ippocrate e alla necessità di proteggere i pazienti. (Metropolitan Magazine Italia)

Che cosa sono e chi richiede i certificati di verginità. Come riporta La Repubblica, i certificati di verginità vengono rilasciati dopo un controllo dell’integrità dell’imene e vengono di solito richiesti dai giovani che stanno per sposarsi, dai genitori e dai futuri mariti. (Donna Moderna)

La Francia vuole vietare i “certificati di verginità”. Come spiega Repubblica, “i certificati di verginità vengono rilasciati dopo un controllo dell’integrità dell’imene e vengono di solito richiesti da giovani, o piuttosto da . (Zazoom Blog)

Non c’è alcuna ragione di esigere che la donna arrivi vergine al matrimonio, sono pratiche di altri tempi, una violenze contro le donne che non deve più esistere”. I medici però non sono tutti pienamente d’accordo. (Impronta Unika)