Castelleone, il killer in monopattino e il terrore alla fiera del paese: «Vi ammazzo tutti»

Corriere Milano INTERNO

Da alcuni anni vittima e assassino si erano trasferiti a Castelleone da Soncino, il loro paese d’origine.

Il killer dopo avere inferto i colpi è scappato sul suo monopattino elettrico, urlando ai concittadini: «Vi ammazzo tutti».

Poi, in via Roma le urla, la paura, il fuggi fuggi.

In via Roma si sono precipitati due agenti della polizia locale che hanno diviso i due uomini.

Il sindaco Pietro Fiori è arrivato in via Roma poco dopo l’accoltellamento

(Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

13 ago 2022. Omicidio di Castelleone, i funerali di Giovanni Senatore: "Basta odio e violenza". L'ultimo saluto al 40enne ucciso a coltellate a seguito di una rissa. (IL GIORNO)

Un momento atroce che non deve però lasciare spazio alla disperazione: «Gesù non era assente nella vita di Gianni quando esalava l’ultimo respiro. Invece a don Giambattista Piacentini, incredulo non meno di chiunque altro, tocca l’onere gravoso di accompagnare Gianni nel suo ultimo viaggio. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (CremonaOggi)

Con il quale ha sferrato un fendente secco al fianco di Giovanni Senatore. “Non ricordo nulla”. La vittima Giovanni Senatore (Facebook). Una violenza sbocciata dal nulla, mentre tutto intorno il paese festeggiava. (Fanpage.it)

"Da noi stalle tutte sicure: protocolli rigidi ma utili". Tra Lombardia e Piemonte 17 chilometri di recinzione per salvare i maiali. Cronaca. Pavia, peste suina? (IL GIORNO)

Da chiarire i motivi di tale violenza (IL GIORNO)