Ronaldo bocciato in Portogallo: il 70% dei tifosi lo vuole in panchina contro la Svizzera

la Repubblica SPORT

"Sondagem: Cristiano Ronaldo deve manter a titularidade na Seleção Nacional?" A Bola, il quotidiano sportivo portoghese, affida ai suoi lettori la domanda che ormai non è più una bestemmia calcistica. È giusto che l'ex stella di Real Madrid, Juventus e Manchester United abbia sempre e comunque il posto assicurato? Considerando che là davanti potrebbero giocare invece attaccanti come il milanista di oggi Rafael Leão, il milanista di ieri André Silva, adesso al Lipsia, e Gonçalo Ramos del Benfica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le statistiche di Ronaldo in Qatar parlano chiaro: CR7 è stato spesso ai margini della partita e non è mai riuscito a fare la differenza rispetto a come sono abituati i tifosi portoghesi. I numeri contro Ghana, Uruguay e Corea del Sud sono modesti: un gol (su rigore), nessun assist, due cross effettuati, pochissimi dribbling (una media di tre a partita e solo il 50% riusciti) e appena il 55% di successo quando coinvolto nel gioco. (Sport Mediaset)

Redazione Il Posticipo Il quinto mondiale di Cristiano Ronaldo continua a essere nel segno dei record...e delle polemiche. E persino in patria c'è un movimento d'opinione che lo vorrebbe fuori dai titolari di Fernando Santos. (Il Posticipo)

Roma, 5 dic. L’Al-Nassr Fc è un club della Saudi Pro League (SPL) (LaPresse)

Il futuro di Cristiano Ronaldo a livello di club è ancora tutto da decidere. Il portoghese deve ancora trovare una nuova squadra dopo la separazione dal Manchester United. Adesso sicuramente CR7 è concentrato sul Mondiale con il Portogallo che affronterà la Svizzera agli ottavi di finale. (CalcioMercato.it)

Il cinque volte Pallone d’Oro fatica anche in nazionale e in patria lo scaricano. Nella storia del calcio portoghese è il numero uno. (Calciomercato.com)

Il quotidiano sportivo A Bola fa la domanda fatidica ai suoi lettori: il 70% chiede che Cristiano non sia titolare con la Svizzera. Le statistiche confermano: è disconnesso dal resto della squadra Francesco Pietrella (La Gazzetta dello Sport)