Tassi e risiko spingono le banche in Borsa, Mps +4,8%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Seduta brillante per le banche a Piazza Affari, con i titoli del credito, già effervescenti in mattinata, che prendono il largo dopo il dato sull'inflazione americana, che allontana la prospettiva di un taglio dei tassi a giugno da parte della Fed. Mps ha chiuso con un balzo del 4,8%, a 4,16 euro, beneficiando anche delle indicazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, secondo cui il 2024 sarà "l'anno buono" per una fusione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Potrebbe essere l'anno buono per il Montepaschi, ha detto martedì 9 il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alla favola di Cenerentola e, dunque, a un possibile matrimonio con un altro Istituto, pure in relazione alla scadenza prevista dagli accordi in sede europea per l'uscita del Tesoro, che ora detiene il 26%, dal capitale della più antica Banca del... (Milano Finanza)

Istituto di Rocca Salimbeni Banca Monte dei Paschi (LA STAMPA Finanza)

La comunicazione è stata effettuata a seguito della cessione di 157.461.216 azioni tramite una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 9 aprile 2024 si apprendono alcune variazioni nell'azionariato di Banca MPS (SoldiOnline.it)

Il titolo Mps beneficia nella sessione odierna di Borsa delle dichiarazioni che il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha rilasciato ieri in occasione della conferenza stampa indetta per commentare i numeri del Def, approvato dal Consiglio dei ministri. (Finanzaonline)

MILANO (Trentino)

FTSE MIB Monte Paschi (LA STAMPA Finanza)