Griglia di partenza F1, GP Gran Bretagna: Verstappen in pole position, Leclerc 4°. Russell penalizzato, Sainz sorride

Griglia di partenza F1, GP Gran Bretagna: Verstappen in pole position, Leclerc 4°. Russell penalizzato, Sainz sorride
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

GRIGLIA DI PARTENZA GP GRAN BRETAGNA F1 2021. 1.

In terza fila troveremo le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, poi a seguire Fernando Alonso (Alpine) e Sebastian Vettel (Aston Martin).

Max Verstappena ha vinto la Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone.

Max Verstappen (Red Bull). 2

Di seguito la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1, e l’ordine d’arrivo della rivoluzionaria Sprint Qualifying. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Loro sono veramente forti, Verstappen riusciva a staccarsi e non ho potuto far nulla. Il Gran Premio di Gran Bretagna resta ancora alla portata per il padrone di casa che però dovrà rimontare l'olandese domani in gara: “Ho dato tutto e voglio ricambiare l’affetto dei fan - ammette -. (Tuttosport)

Siamo veloci e dovremo esserlo anche domani, anche se la velocità in rettilineo sarà un problema perché non possiamo fare alcun cambiamento”, conclude il leader del Mondiale ax Verstappen è il primo pilota ad aggiudicarsi una gara sprint in Formula 1. (Tuttosport)

I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

Bottas sulla partenza: “Slancio bloccato nelle prime curve”

Dopo averlo gettato nella mischia in giovanissima età, appena sceso dai kart, Marko non si è fatto problemi nel far fuori Daniil Kvyat per farlo sedere sulla Red Bull anziché sulla Toro Rosso. Max Verstappen appare inarrestabile, e il dottor Helmut Marko, laureato in giurisprudenza, può decisamente essere orgoglioso di non essere mai stato prudente con la carriera del suo pupillo. (FormulaPassion.it)

Nella mini-corsa di 17 giri per 100 Km sul circuito di Silverstone, l'olandese della Red Bull ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (rispettivamente secondo e terzo in griglia). Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre è solo undicesima l'altra Rossa di Carlos Sainz (Napoli Magazine)

Valtteri Bottas (3°, Mercedes): “Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso, confidando che la maggior parte dei piloti partisse con le Medie. Sulle gomme ho sofferto un po’ di surriscaldamento tra il terzo e il decimo-undicesimo giro, ed è tornata gestibile sulla fine (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr