Griglia di partenza F1, GP Gran Bretagna: Verstappen in pole position, Leclerc 4°. Russell penalizzato, Sainz sorride

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

GRIGLIA DI PARTENZA GP GRAN BRETAGNA F1 2021. 1.

In terza fila troveremo le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, poi a seguire Fernando Alonso (Alpine) e Sebastian Vettel (Aston Martin).

Max Verstappena ha vinto la Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone.

Max Verstappen (Red Bull). 2

Di seguito la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1, e l’ordine d’arrivo della rivoluzionaria Sprint Qualifying. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La penalità a Russell dopo il contatto con Sainz ha fatto scalare il pilota della Williams di tre posizioni. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. (F1-News.eu)

Lewis Hamilton deve cedere il passo al rivale Max Verstappen nella prima gara sprint della storia della Formula 1 a Silverstone. Non so se sia stata una gara emozionante da guardare ma io mi sono divertito” (Tuttosport)

Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre è solo undicesima l'altra Rossa di Carlos Sainz erstappen vince la gara Sprint, sua la pole a Silverstone, quarto Leclerc. Max Verstappen ha vinto la prima gara Sprint della storia della Formula 1 ottenendo così anche la pole position nel Gran Premio d'Inghilterra di domani. (Napoli Magazine)

Valtteri Bottas (3°, Mercedes): “Oggi abbiamo provato qualcosa di diverso, confidando che la maggior parte dei piloti partisse con le Medie. Sulle gomme ho sofferto un po’ di surriscaldamento tra il terzo e il decimo-undicesimo giro, ed è tornata gestibile sulla fine (FormulaPassion.it)

Siamo veloci e dovremo esserlo anche domani, anche se la velocità in rettilineo sarà un problema perché non possiamo fare alcun cambiamento”, conclude il leader del Mondiale Le parole di Verstappen. Verstappen riesce a guadagnare qualcosa nella classifica piloti anche nella giornata di sabato grazie al piccolo bonus previsto per le gare sprint: "Sono contento di prendermi questi 3 punti, è stato strano fare pole position così. (Tuttosport)

Dopo averlo gettato nella mischia in giovanissima età, appena sceso dai kart, Marko non si è fatto problemi nel far fuori Daniil Kvyat per farlo sedere sulla Red Bull anziché sulla Toro Rosso. Max Verstappen appare inarrestabile, e il dottor Helmut Marko, laureato in giurisprudenza, può decisamente essere orgoglioso di non essere mai stato prudente con la carriera del suo pupillo. (FormulaPassion.it)