Brunetta bocciato sui concorsi. Torna la norma salva-giovani. I titoli e l'esperienza professionale non

LA NOTIZIA INTERNO

Una scelta questa definita fortemente discriminante per il rischio che comportava di penalizzare tanti giovani.

Torna la norma salva-giovani. Il decreto ha ricevuto il via libera anche dall’Aula di Palazzo Madama e ora passa all’esame della Camera.

La contestata norma Brunetta, a detta di molti aspiranti concorsisti, sbarrava l’accesso a tanti giovani neolaureati e a coloro che per motivi economici non possono permettersi un percorso di laurea oggi, di specializzazione o di master. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Il futuro dei concorsi pubblici è già qui: “Stop al gigantismo, selezioni in cento giorni”. Questo articolo è stato letto 262 volte. (La Gazzetta degli Enti Locali)

Concorso: 1.030 posti a tempo determinato. Leggi su thesocialpost (Di venerdì 14 maggio 2021) È in corso un bando per 1.030presso la Guardia di Finanza. (Zazoom Blog)

Leggi l’avviso *aggiornamento del 9/04: i posti delTarsono aumentati a 60, ovvero 20 in più rispetto alle indicazioni contenute nel bando. (Zazoom Blog)

Posti: 1… - PivaPaola : RT @cliclavoro: Al via il #concorso per assistenti sociali a tempo indeterminato indetto dal @ComunediRavenna Leggi?? Concorso Assistenti Sociali Roma: si cercano 140 profili (Di venerdì 14 maggio 2021) Da poco è stato riaperto il Concorso del Comune di Roma che prevede l'assunzione di 1500 lavoratori per la Categoria D e per la Categoria C. (Zazoom Blog)

Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati e per conoscere i concorsi per agenti di polizia attivi in Italia visitate la nostra pagina Il Comune di Sirmione, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per due agenti di polizia locale, categoria C. (Ti Consiglio... un lavoro)

Se si evitano i concorsi entrano in gioco dei meccanismi fondati su privilegi e favori. Si esaminino i ruoli di alcune categorie di pubblici dipendenti e si noti quanti sono gli appartenenti a certe forze politiche, a grandi famiglie, a clientele, a clan” scrive Cassese (Concorsi Pubblici)