Prescrizione: Zingaretti, 'senza garanzie durata processo Pd presenta sua proposta'

La Sicilia INTERNO

"Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni.

Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge.

Ma, come abbiamo sempre detto, riteniamo inaccettabile l'entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulle durate dei processi".

(Adnkronos) - "Rivendichiamo l'idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) - Il gruppo Pd della Camera è convocato domani mattina. Roma, 2 dic. (ROMA on line)

Per arrivare al processo di primo grado ci vorranno, stando stretti, due anni. “Se il Pd poi vuol votare una legge con Salvini e Berlusconi per far tornare la prescrizione com’era ideata da Berlusconi sarà un Nazareno 2.0, ma non credo avverrà”. (Il Fatto Quotidiano)

Raccontò che la stagione di Mani pulite toccò l’apice della popolarità quando infilava in galera i potenti, quella che poi avremmo chiamato casta. La corruzione divenne una faccenda più larga e insidiosa, e l’opacità uno stile di vita comune a molti, a troppi. (Il Fatto Quotidiano)

Ma chiediamo al governo subito una soluzione, perché ogni discussione su prescrizione e riforma processo penale è ferma». Per i deputati del Partito democratico però, ora serve raggiungere un’intesa sulla riforma del processo penale. (Pickline)

Non ci si nasconde che l'insofferenza dei democratici, non tanto verso i grillini quanto verso Di Maio, è andata aumentando, riportando in evidenza una prospettiva che ciclicamente riaffiora: la trasformazione di Giuseppe Conte in guida politica. (Italia Oggi)

Quando, dopo il suo intervento alla Camera, con l’interminabile elenco di tutte le volte in cui […] Gentile presidente Conte, mi permetta: perché non si fa (non gli fa) un bel regalo di Natale e li molla tutti? (Il Fatto Quotidiano)