Produzione industriale, balzo del +4,1% in un anno

Corriere della Sera ECONOMIA

È l'incremento tendenziale registrato in agosto. I settori che crescono di più sono i mezzi di trasporto, la metallurgia, la fabbricazione di macchinari. Giù attività estrattiva e tessile. Impennata delle auto:+42% ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Segnali incoraggianti dall'industria italiana. Questa crescita, derivante da variazioni realizzate in un mese tipicamente caratterizzato da ... (Il Messaggero)

Questa crescita, derivante da variazioni realizzate in un mese tipicamente caratterizzato da livelli di produzione molto bassi, determina ... (Istat)

Gli indici dell'Istat segnano un aumento dell'1 ... (Gazzetta di Parma)

Secondo l'Istituto di ... In particolare per le automobili agosto è stato un mese eccezionale: rispetto all'agosto del 2015 il rialzo è del 41,9%. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il raffronto tendenziale, cioè la variazione su anno, è il migliore da cinque anni a questa parte. Nel settore dei beni di consumo la produzione industriale dell'Italia è invece scesa dello 0,5%. (CataniaLiveNews)

Esempi di serie che presentano stagionalità sono il tasso di disoccupazione, fortemente influenzato dalla natura stagionale di alcuni lavori, o l'indice della produzione industriale, la cui serie 'grezza' (non destagionalizzata) presenta una brusca ... (LaprovinciadelSulcis)