I migliori scooter al mondo sono Made in Italy

Siamo orgogliosi di dichiarare che il Made in Italy ha successo ovunque e Josh Max, collaboratore e tester della prestigiosa testata statunitense, ha dichiarato che i quattro modelli più apprezzati sono italiani.

Quante volte abbiamo parlato ad esempio di Vespa Piaggio, una delle migliori due ruote e delle icone italiane più conosciute al mondo, un simbolo del nostro Paese all’estero.

Nella classifica dei migliori 5 scooter da guidare nel 2020 c’è poi l’Italjet Dragster disponibile sia nella cilindrata 125 che 200 cc, un modello originale prodotto dalla Casa bolognese. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Nella top five ben tre sono mezzi Piaggio. Nella classifica della rivista Usa Forbes grande rilievo per i mezzi pontederesi. (Qui News Valdera)

Ma quale aspetto di Piaggio Beverly 350 Tourer avrà colpito così tanto la rivista americana? Chiude la top five, Honda PCX 150. (Motoblog)

Piaggio NRG, Aprilia SR, Benelli 491, MBK Nitro, Gilera Typhoon, Honda Vision 50, Cagiva City e Italjet Dragster i piccoli compagni di una giornata in sella sul tracciato di Imola. E come tanti motociclisti i primi passi li abbiamo fatti con gli scooter 50 o i "Cinquantini" in generale. (InMoto)

In Italia sappiamo come si fa: parliamo di scooter, anzi ne parla Forbes, indicando quali sono i modelli che si dovrebbero guidare nel 2020 e celebrando i Marchi del nostro paese. ENDORSEMENT PIAGGIO. I tre scooter nominati da Forbes sono il Beverly 350 Tourer, Vespa Primavera 50 e Vespa Elettrica. (InMoto)

Ecco i 5 scooter da guidare nel 2020:. Piaggio Beverly 350 Tourer. Vespa Primavera 50. Vespa Elettrica. Italjet Dragster. Honda PCX 150. Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Così secondo Forbes in un articolo a firma Josh Max che ha composto questa particolare top 5 delle due ruote senza marce scegliendo tra gli scooter più “economici”, “agili” e che necessitano di “poca manutenzione”. (Forbes Italia)

Il monocilindrico raffreddato a liquido, le luci a led, il bel vano sottosella e soprattutto la praticità generale sono i punti di forza dello scooter giapponese. L'attuale Italjet Dragster 125, è definito "un must-have per chi vuole zigzagare con stile, causare un putiferio, fermarsi per farsi fotografare". (La Gazzetta dello Sport)