David di Donatello 2022, Paolo Sorrentino premia Antonio Capuano

La 67° edizione dei David di Donatello ha premiato con un riconoscimento speciale alla carriera sia Sabrina Ferilli che Antonio Capuano.

Quando ha stretto in mano la statuetta, Capuano ha voluto dedicarla alla moglie Willy, scomparsa un mese fa.

«Non capisco perché applaudiate, non me lo merito» e aggiunge: «Il premio lo dedico alla mia ragazza che non c’è più»

L’artista, firma di film del calibro di Polvere di Napoli, è stato così descritto da Sorrentino sul palco: «Antonio è un maestro di libertà e vitalità, il suo cinema è un ritratto di vitalità. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Il suo pensiero è andato subito alla moglie Willye, con cui ha trascorso una vita, scomparsa un mese fa. «Grazie a tutti, non capisco perché applaudiate, io non me lo merito. (Corriere della Sera)

Nella serie compaiono Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, OT Fagbenle, Aaron Eckhart, Kiefer Sutherland e appunto Viola Davis. 📰 Segui Tutto.TV su Google News , selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina. (Tutto.TV)

Capuano ha vinto il premio dei critici ai David di Donatello nel 2006 con "La guerra di Mario" e il suo ultimo film è stato "Il buco in testa", nel 2020. Il premio lo dedico alla mia ragazza che non c’è più», le parole del discorso di Capuano. (leggo.it)

Una carrellata dal Red Carpet dei Cinecittà Studios con tutti i protagonisti dei David di Donatello, in questa prima edizione in presenza, dopo due anni di collegamenti su Zoom e pubblico contingentato. (ilmessaggero.it)

A trionfare è stato il total black, anche se non sono mancati i colori accesi, le piume e le scollature audaci: ecco tutti i look sfoggiati (Fanpage)

Il miglior attore invece è Silvio Orlando, che ha ottenuto il premio grazie al suo ruolo in "Ariaferma". Monica Zappelli e Donatella Di Pietrantonio hanno avuto invece quello per la sceneggiatura non originale per "L'arminuta". (il Dolomiti)