"Il Gelato Pepino arriva ovunque", anche al Polo del 900

TorinOggi.it ECONOMIA

Per inaugurare l’alleanza, a distanza di oltre ottant’anni PEPINO prende il suo gelato più iconico il Pinguino alla Crema e lo ripropone con una Limited Edition con pack appositamente creato per il Polo del ‘900, disponibile presso la Caffetteria del Polo.

Storia e innovazione caratterizzano l’azienda PEPINO che, non a caso, intraprende una nuova alleanza con il Polo del '900, il più grande centro culturale italiano specializzato in storia del Novecento e attualità. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

Il test di Altroconsumo Altroconsumo ha testato ben 156 referenze realizzate sia dalle marche specializzate sia dalle private label. Il prodotto ottiene una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media. (Corriere della Sera)

4 ' di lettura. Qual è il miglior gelato italiano? I tipi di gelato. Per stabilire qual è il migliore gelato italiano, Altroconsumo ha suddiviso i prodotti in tre macrocategorie. (The Wam.net)

In linea di massima le indicazioni di Altroconsumo per acquistare un gelato sono le seguenti:. il “gelato al latte” deve contenere proteine del latte (almeno il 2%) e almeno il 2,5% di grassi del latte (non sono ammessi grassi idrogenati o altri grassi che non derivino dal latte) Il prodotto ha ottenuto da Altroconsumo una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media. (Radiogold)

Come ogni anno Altroconsumo ha stilato, dopo aver analizzato diversi prodotti secondo standard qualitativi elevati, la classifica dei migliori gelati confezionati. Altroconsumo: il test sui gelati confezionati. (ChietiToday)

Alcuni si chiedono quali siano i migliori gelati da acquistare durante questo periodo. Infine il gelato ricoperto dovrà avere una percentuale almeno del 50% di cioccolato o qualsiasi altra crema aggiunta esternamente (Ck12 Giornale)

In linea di massima i gelati del supermercato non si sono rivelati essere di buona qualità, infatti meno del 20% ha raggiunto un punteggio accettabile. Nei gelati alla panna invece i grassi devono essere almeno l’8%. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr