Coronavirus, Gravina: "Serie A fino a settembre-ottobre? È una ipotesi"

La Lazio Siamo Noi SPORT

Il n.1 della Figc ha ribadito la necessità di chiudere la stagione, anche andando a settembre-ottobre.

Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina in una intervista concessa a Enrico Varriale, vice direttore di Rai Sport per la Domenica Sportiva, che ne ha diffuso una anticipazione.

"È una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20 - le parole di Gravina - ma anche la stagione 20-21". (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

Il presidente Figc, Gabriele Gravina, ne ha parlato con il ministro Spadafora nella conference call di giovedì scorso. Sarà il comitato scientifico a dire se si può continuare e, se sì, in consiglio Figc capiremo come e cosa fare". (Rai Sport)

Molti club di A si sono assicurati i tamponi che andranno fatti prima di un’eventuale ripresa. I medici potrebbero avere responsabilità legali se non tutte le misure fossero rispettate e ci fossero contagi. (ForzaRoma.info)

La commissione dovrà definire una serie di raccomandazioni, destinate alle leghe, per mettere in sicurezza gli addetti ai lavori. Ma prima serviranno controlli multiorgano per escludere qualsiasi patologia. (Tutto Napoli)

Ecco, Gravina vuole cercare di evitare questa situazione e cercare di chiudere questi campionati quando la situazione sarà risolta. Ci dovrebbe essere una proprietà con i suoi manager, coloro che gestiscono la società e la squadra, e si lavora: a Catania sembra che ci sia tutt’altro. (Catanista)

Detto che tutto dipenderà dallo sviluppo del virus, molti club si stanno già attrezzando per prevedere tamponi e check-up ai propri giocatori. Come spiega la rosea infatti, per i giocatori saranno necessari controlli accurati prima di tornare in campo, con speciale attenzione per chi è stato contagiato. (Firenze Viola)