Covid, vaccino Pfizer anche ai pazienti vulnerabili. In arrivo Johnson & Johnson e nuove dosi di Astrazeneca

tvprato.it SALUTE

Questa nuova consegna di vaccini consentirà di proseguire con la vaccinazione degli over 70, ovvero delle persone nate dal 1941 e al 1951.

In Toscana, questo vaccino monodose dovrebbe arrivare per la prima volta giovedì prossimo 16 aprile.

Vaccino AstraZeneca per le persone nate tra il 1941 e il 1951. La nuova fornitura di 9.900 dosi prodotte da AstraZeneca è attesa per mercoledì 14 aprile.

E’ attesa la consegna di 11.000 dosi, che saranno utilizzate per le persone over 70, ovvero per quelle nate tra il 1941 e il 1951

In Toscana vivono circa 320mila over 80. (tvprato.it)

Ne parlano anche altre testate

Per iscriversi come riserva si deve entrare nella propria categoria quando questa risulta aperta e, se le dosi sono esaurite, è possibile iscriversi come riserva. "Sono circa 35mila le persone che hanno usufruito di questa opportunità e che si sono registrate tra le riserve" ha detto Bezzini, aggiungendo che "alcune di queste sono state contattate dagli hub" per la somministrazione. (Toscana Media News)

Si sono verificati invece 1168 decessi di over 80 su 1810 pazienti. Ma ad oggi alla Toscana sono effettivamente pervenute soltanto 1milione e 5700 dosi, di cui somministrate 891830. (LuccaInDiretta)

Dalle prime ore del pomeriggio di oggi, 14 aprile, collegandosi sul portale delle vaccinazioni della Toscana è possibile accedere nuovamente alla categoria per le persone nate dal 1941 al 1951 che non abbiano ancora compiuto 80 anni. (LivornoToday)

Questa nuova consegna di vaccini consentirà di proseguire con la vaccinazione degli over 70, ovvero delle persone nate dal 1941 e al 1951. Johnson & Johnson dovrebbe arrivare per la prima volta giovedì prossimo 15 aprile. (TGR – Rai)

L’assessore ha poi ricordato che in caso di dosi non somministrate, a fine giornata gli operatori degli hub contattano le riserve che devono presentarsi al centro vaccinale entro 30 minuti 35 mila registrazioni alle riserve «Sono circa 35mila le persone che si sono registrate tra le riserve per la somministrazione dei vaccini e alcune di queste sono state contattate dagli hub - conferma l’assessore regionale -. (Corriere Fiorentino)

“Si procederà – si legge nella nota dell’ Asp – al completamento parallelo alle suddette categorie della vaccinazione di tutto il personale sanitario e sociosanitario, in prima linea nella diagnosi, nel trattamento e nella cura del Covid-19 e di tutti coloro che operano in presenza presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private e poi a seguire tutte le altre categorie considerate prioritarie dal Piano Nazionale, parallelamente alle fasce anagrafiche secondo l’ordine indicato”. (Corriere di Lamezia)