Tim scivola verso 0,4 euro. Equita: Inwit da valorizzare. E le azioni di risparmio?

Milano Finanza ECONOMIA

La presenza in NetCo avrebbe potuto suggerire, invece, una valutazione dell'asset come core", ha commentato stamani Equita Sim (rating hold e target price a 0,32 euro confermati su Tim, buy e target price a 12,2 euro su Inwit).

"Questa ipotesi, secondo noi, offre un appeal speculativo più alto per Inwit (+0,61% a 9,51 euro al momento in borsa, ndr) perché potrebbe essere un asset che ServiceCo potrebbe monetizzare per ridurre il debito. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Ieri si è svolta una riunione informale del Cda di Tim, durante la quale il direttore generale, Pietro Labriola, ha illustrato ai consiglieri le linee guida del piano strategico che sarà presentato in via ufficiale nella prossima riunione del 26 gennaio. (Finanzaonline.com)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

Fatti, numeri, rumors e analisi. Una delle proposte che Labriola porterà ai consiglieri, secondo indiscrezioni stampa, è la scissione di Tim in due società entrambe quotate, una per la rete (NetCo) e una per i servizi (ServiceCo). (Startmag Web magazine)

Passa per una serie di passaggi successivi e punta a un duplice, ambizioso, obiettivo: rendere innocua l’offerta degli americani di Kkr e mettere in sicurezza la compagnia telefonica sul piano finanziario e su quello industriale. (L'HuffPost)

Una strada per la riorganizzazione di Tim potrebbe essere infatti lo scorporo della società in più entità separate, tra cui NetCo, Sparkle, Noovle, ServiceCo e altre. Il mercato non ha apprezzato le prime indicazioni sul nuovo Piano e inoltre TIM segna -6% circa a inizio anno. (Finanzaonline.com)