Modello 730/2020, pronto il vademecum delle Entrate su detrazioni, deduzioni e visto di conformità

Money.it ECONOMIA

Un appuntamento iniziato nel 2017, e che ogni anno viene rinnovato con una circolare dell’Agenzia delle Entrate.

Nel caso in cui il modello sia stato compilato dal contribuente, il visto di conformità può essere apposto da professionisti diversi.

Dichiarazione dei redditi 2020, pronta la guida dell’Agenzia delle Entrate sulle detrazioni, deduzioni, i crediti d’imposta, le regole del visto di conformità, ma anche le istruzioni per la corretta compilazione del modello 730.

Modello 730/2020, pronto il vademecum delle Entrate su detrazioni, deduzioni e documenti da conservare. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

La pubblicazione della guida alla dichiarazione dei redditi da parte dell’Agenzia delle Entrate rappresenta ormai un appuntamento annuale. Tutti i dettagli su regole consolidate e novità introdotte nella normativa di riferimento sono contenute nella circolare numero 19/E dell’8 luglio 2020. (Momento Italia)

In caso di visto di conformità infedele su una dichiarazione modello 730, il professionista abilitato, il responsabile dell’assistenza fiscale (Raf) e, in solido con quest’ultimo, il Caf, sono tenuti al pagamento di un importo pari al 30% della maggiore imposta riscontrata. (Il Sole 24 ORE)

aderiscono al sionismo sost… - infoiteconomia : Dichiarazione dei redditi 2020, dall’Agenzia delle Entrate la guida alle detrazioni - infoiteconomia : Dichiarazione dei redditi, per gite scolastiche e mense detrazione fino a 152 euro - PMI_it : Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche 2020: Spese con deduzioni dal reddito, detrazioni IRPEF… - Dichiarazione dei redditi non inviata dal commercialista: ecco chi paga (Di giovedì 9 luglio 2020) Dichiarazione dei redditi non inviata dal commercialista: ecco chi paga È una domanda che non poche persone si potrebbero fare: chi paga in caso di Dichiarazione dei redditi non fatta pervenire all’Agenzia delle Entrate? (Zazoom Blog)

7 del decreto del ministro della sanità 8 giugno 2001, in G.U. Dichiarazione dei redditi 2020: il vademecum dell’Agenzia delle Entrate. Il Fisco pubblica il documento di prassi che traccia linee guida univoche per Caf, professionisti, uffici finanziari e contribuenti, segue, per semplificare, l’ordine dei righi e dei quadri del 730/2020. (ingenio-web.it)

Anche sul tema della documentazione, sono elencati tutti quelli che vanno conservati, a carico del professionista e del contribuente, ai fini delle agevolazioni da fruire in dichiarazione dei redditi. Spese con deduzioni dal reddito, detrazioni IRPEF o crediti d’imposta e altri elementi per la compilazione della dichiarazione e il visto di conformità. (PMI.it)

Un utile vademecum con tutte le informazioni utili sulle detrazioni e le deduzioni del 730,. Riveduta in base alle novità normative riguardanti l'anno d'imposta 2019, la circolare n19/E dell'8 luglio racchiude in 411 pagine tutte le informazioni utili perché i contribuenti possano arrivare preparati all'appuntamento con la scadenza del 730/2020. (idealista.it/news)