Mazda2 Hybrid: per la prima volta ibrida

MotoriSuMotori ECONOMIA

Dunque, siamo dinanzi al medesimo sistema propulsivo impiegato nel caso della Toyota Yaris a trazione ibrida.

Gli allestimenti. Dalle foto finora pubblicate, tra la Mazda 2 e la Toyota Yaris a supporto ibrido la caratterizzazione nel look sembra ridotta al minimo sindacale, focalizzato perlopiù negli esterni.

La Mazda 2 “standard”, da poco aggiornata, andrà avanti a includere motorizzazioni a benzina Skyactiv-G e ibride “mild” e-Skyactiv-G

La Mazda 2 Hybrid è commercializzata in tre allestimenti: Pure, Agile e Select. (MotoriSuMotori)

La notizia riportata su altri giornali

In tutta Europa sarà disponibile con tre livelli di allestimento – Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select- e con una valutazione cinque stelle nelle prove EURO-NCAP di resistenza agli urti. (MEGAMODO)

Questa versione a doppia motorizzazione è basata sulla Yaris (in pratica è la stessa auto, anche esteticamente) e sarà disponibile in primavera. E’ grazie ad una di queste, tra Toyota e Mazda, che quest’ultima ha potuto sfornare una variante ibrida della sua compatta cittadina, la 2. (Il Fatto Quotidiano)

Debutta sul mercato italiano la nuova generazione della Mazda2, inedito modello frutto della prolifica collaborazione tra la Casa di Hiroshima e la Toyota. L’efficienza del propulsore permette di passare automaticamente in modalità 100% elettrica all’avvio, mentre nella marcia normale l’azione dei due motori risulta combinata. (Autoblog.it)

La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. La Mazda2 Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 km/h. (Automobilismo.it)

Una operazione che non rappresenta una novità assoluta visto che le due case giapponesi hanno già proposto un'analoga iniziativa a parti inverse sul mercato nordamericano in occasione del lancio della Yaris sotto forma di una Mazda 2. (Il Sole 24 ORE)

Nel corso della primavera del 2022, sul mercato europeo debutterà la nuova Mazda 2. Infine, affiancherà l’attuale generazione che prevede la nuova gamma Model Year 2022 (Newstreet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr