Dismorfismo corporeo: a Frosinone il dibattito sul pericoloso disturbo che dilaga tra i giovani

Frosinone News SPORT

“Il dismorfismo adolescenziale è il fenomeno del momento che riguarda l’omologazione alla quale tendono quasi tutti i ragazzi di oggi presi dall’ansia della perfezione. Un fenomeno che va corretto perché, a mio parere, ciò che distingue una persona è proprio la sua identità, la sua peculiarità, e lo si può fare attraverso un’azione di informazione il più capillare possibile”. – Lo ha detto il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, all’incontro promosso dalla consulente d’immagine ciociara Roberta Proietti sul tema del dismorfismo corporeo nei giovani che si è tenuto mercoledì nell’aula consiliare del Comune. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

L'Olimpia Milano cade a Kaunas 87-73 contro lo Zalgiris di coach Trinchieri e vede allontanarsi le possibilità di centrare il 10° posto che vale il play-in di Eurolega, divenuto invece aritmetico per la Virtus Bologna. (Sky Sport)

La squadra di Ettore Messina perde a Kaunas contro lo Zalgiris, al termine di una partita equilibrata in cui però pesano le prestazione del duo americano Evans-Sumner per i padroni di casa. L’Olimpia Milano fallisce il primo dei match che le restavano per sperare nella qualificazione al Play-in di EuroLega. (BasketUniverso)

Primo tempo fatto di tanti errori e difese ballerine con Mirotic a tenere a galla Milano mentre Evans e Lekavicius puniscono la pigra difesa milanese, debole soprattutto con Shabazz Napier. Olimpia Milano che crolla malamente sul campo dello Zalgiris Kaunas per 86-73. (BPD - Backdoorpodcast)

La storia si ripete ancora una volta, l'Olimpia Milano è troppo tenera in trasferta in questa stagione per riuscire a costruire qualcosa di importante. I biancorossi incassano la 13esima sconfitta in 16 viaggi lontano da Milano perdendo questa volta a Kaunas per 87-73. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Messina non riesce a sfruttare i numerosi errori commessi nel primo tempo dallo Zalgiris, che dilaga nel finale trascinata dal talento di Evans e Sumner. L’Olimpia crolla a Kaunas nella trentaduesima giornata di Eurolega, subisce la diciottesima sconfitta stagionale, e vede le proprie possibilità di disputare il play-in dissolversi quasi completamente. (La Gazzetta dello Sport)

Regge un tempo (35-37) perché lo Zalgiris costruisce tanto e spreca altrettanti rigori. Mai continua, mai solida, mai sulla stessa pagina. (la Repubblica)