Toyota GR GT3, l’Auto da corsa: le foto del prototipo

AutoMotoriNews SCIENZA E TECNOLOGIA

Toyota ha svelato in anteprima al Salone di Tokyo la GR GT3, il prototipo di Auto da corsa.

Toyota GR GT3, le caratteristiche del prototipo. La GR GT3 è stata sviluppata espressamente per la categoria GT3 delle competizioni motoristiche e rappresenta quindi un primo progetto per coloro che saranno interessati a gareggiare con Toyota.

L’aerodinamica, poi, sembra esser stata curata particolarmente, dotando lo stesso prototipo di uno splitter all’anteriore, di minigonne speciali ai lati e di un grande alettone posteriore. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto alla GR, questa Toyota Yaris GRMN risparmia 20 kg sulla bilancia, nonostante la comparsa di un enorme spoiler in cima al portellone. Mentre la nuova Toyota GRMN Yaris mantiene i 261 CV prodotti dal motore a 3 cilindri della GR, aumenta leggermente la sua coppia di 20Nm a 390Nm. (Autoprove.it)

Quella brutta: ne faranno – per ora – solo 500, tutte destinate al mercato JDM. I miglioramenti sono stati non esagerati e sparsi per varie aree della vettura: il cambio è stato irrobustito e i rapporti ora sono più corti, specialmente dalla prima alla quarta, sono stati smaltiti 20 chili grazie al cofano in carbonio e al divano posteriore che è stato buttato, mettendo al suo posto una bella barra d’irrigidimento. (evo magazine)

Nel settore delle auto elettrica, la più importante è il Toyota bZ4X GR Sport Concept, basato sul nuovo SUV Full-Electric di Toyota. Fonte: Toyota Motor Italia (Electric Motor News)

Dopo la pepata GR, infatti, ecco la ancor più sportiva Toyota Yaris GRNM, vettura dalle prestazioni sportive con l’animo rally, presentata al Salone di Tokyo 2022; rispetto alle altre versioni la GRNM ha di diverso il peso, con 20 kg in meno grazie al largo uso di fibra di carbonio e alla rimozione completa del divano posteriore, oltre a cambio manuale a 6 marce con rapporti più corti. (Alla Guida)

Quest’ultimo pacchetto è ancora più esclusivo: si tratta della Yaris GRMN verniciata in Matte Steel. Toyota Gazoo Racing ha presentato in anteprima la GRMN Yaris al Salone di Tokyo 2022 il 14 gennaio. (VehicleCuE)

bZ4X GR SPORT Concept. Basato sul nuovo SUV Full-Electric di Toyota, bZ4X GR SPORT Concept offre un livello elevato di prestazioni e piacere di guida. Nel 2022 sarà messa in commercio una selezione di ricambi originali per Supra A70, Supra A80, Toyota 2000GT, Land Cruiser 40 e Corolla AE86 Levin/Sprinter Trueno (MEGAMODO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr