Elezioni Comunali Reggio Calabria, come leggere l’Exit Poll nella lunga notte prima dello spoglio

Stretto web INTERNO

Il dato dell’Exit Poll è quello, e conta per quello che è: un sondaggio realizzato chiedendo agli elettori per chi hanno votato uscendo dal seggio.

Come leggere il dato di questo Exit Poll e che affidabilità dargli?

L’exit poll per il referendum dava il Sì tra il 60 e il 64% e il No tra il 36 e il 40%.

Secondo il sondaggio, Falcomatà e Minicuci andrebbero al ballottaggio con una percentuale molto vicina, entrambi tra il 31 e il 35% delle preferenze. (Stretto web)

Ne parlano anche altri giornali

Chi pensava (o sperava) che domani sarebbe calato il sipario su questo pittoresco ambaradan delle elezioni comunali, si sbagliava. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

L’eventuale ballottaggio è previsto nelle date del 4 e 5 ottobre. Antonino Minicuci (10 Liste a Sostegno): Forza Italia, Fratelli d’Italia, Minicuci Sindaco, Lega, Ogni Giorno Reggio Calabria, Reggio Attiva, Nuova Italia Unita, Cambiamo con Toti, Meda, #AmaReggio. (Reggio Nel Pallone)

Grazie alle reggine e ai reggini che mi hanno regalato cosi tanto affetto in queste settimane. La città del più grande genio della storia della moda Gianni Versace, la città di Giacomo Battaglia, di Gennaro Calabrese, di Santo e Donatella Versace. (CityNow)

21 Settembre 2020 17:01. Elezioni Regionali, lo spoglio LIVE: testa a testa in Puglia e Toscana, Zaia stravince in Veneto, De Luca bene in Campania. E’ iniziato lo spoglio delle elezioni regionali. In Campania Vincenzo De Luca (centrosinistra) è in vantaggio con il 54-58% su Stefano Caldoro (centrodestra) con il 23-27%. (Stretto web)

Nove gli sfidanti a Reggio Calabria in questa tornata di elezioni amministrative, supportati da un totale di 29 liste, che si sono confrontati con la popolazione nell’ultimo mese di campagna elettorale. (Zoom24.it)