Leclerc in pole position nel Gran Premio di Monaco

Charles Leclerc ha ottenuto una straordinaria pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Il monegasco ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri e l'altra Ferrari di Sainz, relegando Verstappen alla sesta posizione tra le due Mercedes. Questa è la terza volta che Leclerc conquista la pole nel Principato, ma nelle occasioni precedenti non è mai riuscito a salire sul podio. Sarà questa l'occasione per Charles di vincere il Gran Premio di casa?

La gara

La gara di Monte Carlo è seguita in diretta dalle 15:00. Leclerc comanda con pochi decimi di vantaggio su Piastri e Sainz. Da registrare il cambio gomme di Bottas, da medie ad hard. Piastri continua a mettere pressione su Leclerc, riducendo a 0"5 il gap, mentre Sainz si stacca di qualche metro dalla McLaren. Più staccato, quarto, è Norris che è a 1"5 da Sainz.

Repliche e prossime gare

Se non hai visto o vuoi rivedere l'ottavo gran premio di F1 del 2024, nessun problema! Sky resta in pista per permetterti di seguire tutte le gare attraverso la programmazione delle repliche su Sky Sport F1 (canale 207). Qui tutti gli orari della gara di Monaco che potete trovare subito anche on demand. Prossima tappa Montreal nel weekend del 9 giugno.

Classifiche Piloti e Costruttori

Attenzione anche alle classifiche Piloti e Costruttori: il vantaggio di Max Verstappen e della Red Bull, complici anche alcune prestazioni poco esaltanti di Perez (che oggi scatta addirittura 16°) è meno ampio rispetto al passato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo