Incidente nel porto di Napoli: 44 feriti

Un incidente si è verificato al Molo Beverello, a Napoli, quando la nave veloce "Isola di Procida" ha urtato la banchina durante la manovra di ormeggio. L'impatto ha causato il ferimento di 44 persone, creando panico e confusione a bordo prima dell'arrivo dei soccorsi.

Dettagli dell'incidente

La nave, appartenente alla Caremar, era partita alle 9.05. Durante la manovra di attracco, ha violentemente impattato contro la banchina, all'altezza dell'ormeggio numero 9. Lo scontro sul lato sinistro della poppa del natante ha provocato il ferimento di 44 dei 163 passeggeri che poco meno di un'ora prima si erano imbarcati alla volta di Napoli.

Testimonianze dei passeggeri

I passeggeri a bordo hanno descritto la scena come terrificante. "Lo spavento è stato forte", ha raccontato una donna che era a bordo. Un'altra signora, leggermente contusa, ha dichiarato di essere "sotto choc".

Condizioni dei feriti

Le informazioni ufficiali, fornite dalla Asl e in costante aggiornamento, riportano numerose contusioni, traumi maxillofacciali e sospette fratture. Altre persone, che stanno raggiungendo gli ospedali napoletani con mezzi propri, sono in fase di valutazione.

Indagini in corso

L'analisi della scatola nera chiarirà la dinamica dell'incidente. Nel frattempo, le autorità portuali e la compagnia di navigazione stanno collaborando per garantire che tutti i feriti ricevano le cure necessarie e per minimizzare l'impatto dell'incidente sulle operazioni portuali.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo