Venezia avanza alle semifinali dei playoff LBA UnipolSai 2024

La Reyer Venezia ha trionfato su Reggio Emilia con un punteggio di 83-67 nella decisiva gara-5, avanzando così alle semifinali. La partita si è svolta al Taliercio, con Rayjon Tucker che ha guidato la squadra di Venezia con 25 punti.

Il ruolo di Tucker

Tucker è stato il trascinatore della partita, eguagliando il suo "season high" in questa gara-5 contro Reggio Emilia. Nonostante la squadra di Reggio Emilia sia arrivata senza energia nel finale di gara, i 18 punti di Galloway non sono bastati per contrastare l'impeto di Venezia.

Prestazioni delle squadre

Per quanto riguarda le prestazioni delle squadre, la Reyer Venezia ha mostrato una percentuale di tiro da due punti eccezionale, la migliore della stagione per gli orogranata (20/27, 74.1%), nonostante una percentuale da tre punti del solo 29.6%. D'altra parte, Reggio Emilia ha lottato fino a 4 minuti dal termine, ma è mancata di benzina nel finale.

Prossime sfide

Con questa vittoria, l’Umana Reyer Venezia si qualifica per la semifinale degli LBA Playoff UnipolSai 2024. La squadra affronterà la vincente della "bella" di questa sera tra Virtus Segafredo Bologna e Bertram Derthona Tortona. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le prossime partite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo