Salernitana retrocede in Serie B dopo sconfitta con Frosinone

La Salernitana, dopo tre stagioni in Serie A, è stata retrocessa in Serie B. Questo è stato decretato aritmeticamente dopo la sconfitta per 3-0 sul campo del Frosinone nell'anticipo della 34ª giornata di Serie A.

Il ruolo di Stefano Colantuono

Stefano Colantuono, il terzo tecnico della Salernitana in questa stagione (dopo Pippo Inzaghi e Fabio Liverani), non è riuscito a realizzare il miracolo di mantenere la squadra in Serie A.

Dettagli della partita

La partita si è svolta allo 'Stirpe', dove il Frosinone ha battuto la Salernitana 3-0, sancendo l'aritmetica retrocessione della squadra granata a quattro giornate dal termine della Serie A. I gol sono stati segnati da Soulè, Brescianini e Zortea.

Classifica aggiornata

Questa vittoria ha permesso al Frosinone di salire a quota 31 punti in classifica, tre in più dell'Udinese terzultima (impegnata domenica col Bologna) e alla pari di Verona ed Empoli, che in questo turno dovranno vedersela rispettivamente con Lazio ed Atalanta.

Riflessioni di Colantuono

Colantuono, dopo la partita, ha espresso la sua delusione: "Ormai speravamo solo di rimandare la retrocessione". Nonostante la retrocessione, la squadra e i tifosi sperano in un futuro migliore in Serie B.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo