Inter in vista dello scudetto: una vittoria da 50 milioni di euro

L'Inter è a un passo dal conquistare il titolo di Serie A, con un vantaggio di 14 punti sul secondo posto, il Milan, e solo sette partite rimaste da giocare. La squadra di Simone Inzaghi ha la possibilità di vincere lo scudetto nel prossimo Derby della Madonnina con i rossoneri.

Un derby per la vittoria

Il gol al 93' ad Udine di Frattesi ha mantenuto viva la speranza di vincere lo scudetto nel derby in programma lunedì 22 aprile. Questo obiettivo è condiviso da tutta la squadra nerazzurra. Festeggiare di fronte al Milan avrebbe un sapore speciale anche per i giocatori: motivazioni personali a parte - Calhanoglu, Dimarco e Lautaro in primis - da parte dei giocatori c'è la volontà di regalare ai tifosi una gioia senza precedenti nella storia.

La stella che vale 50 milioni

La vittoria dello scudetto non è solo una questione di gloria, ma porta anche benefici economici significativi. Si stima che lo scudetto dell'Inter valga circa 50 milioni di euro. Questa cifra non tiene conto del valore in crescita dei vari cartellini, perché un giocatore che vince - lo dice la storia del mercato - vale più di uno che in curriculum non aggiunge nulla. La società dovrà anche onorare i premi scudetto inseriti nei vari contratti, ma c’è un conto che sorride, non banale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo