L'epica rimonta del PSG contro il Barcellona illumina la Champions League

Il Paris Saint-Germain (PSG) ha compiuto una rimonta epica contro il Barcellona, cambiando la logica del gioco e portando alla luce elementi costitutivi di un exploit: la prestazione, l'imprevisto, l'emozione, il prestigio dell'avversario e della competizione. Questa serata memorabile ha illuminato la stagione del PSG e il crepuscolo parigino di Kylian Mbappé in una luce diversa.

Il trionfo del PSG

L'Equipe, il giornale francese, ha esaltato la rimonta del PSG con un editoriale euforico di Vincent Duluc. Secondo Duluc, possiamo discutere tutto il giorno, e anche tutta la notte, intorno al concetto di exploit, ma i suoi elementi costitutivi restano la prestazione, l'imprevisto, l'emozione, il prestigio dell'avversario e della concorrenza. Questi elementi sono venuti alla luce nel corso di una serata che ha illuminato la stagione del PSG e il crepuscolo parigino di Kylian Mbappé.

La reazione spagnola

Sulle prime pagine spagnole di oggi, mercoledì 17 aprile 2024, il focus è dedicato alla sfida di Champions League tra Barcellona e PSG. Il successo dei francesi, qualificati alle semifinali, è stato firmato dal futuro giocatore del Real Madrid, Kylian Mbappé. La partita è stata segnata anche dall'espulsione di Araujo che ha lasciato i catalani in 10.

Luis Enrique elogia Xavi

Dopo la vittoria sui blaugrana che ha spalancato al PSG le semifinali di Champions, Luis Enrique rende l'onore delle armi all'ex allievo, augurandosi che riconsideri la sua decisione di lasciare la panchina del Barça a fine stagione. "Xavi è l'allenatore ideale per il Barcellona", ha detto Luis Enrique, "li ho visti giocare tutto l'anno e li abbiamo incontrati forse nella loro versione migliore, per questo dico che Xavi è l'allenatore ideale per il Barcellona, spero e gli auguro di rimanere anche per i prossimi anni".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo