Inter inizia la sessione estiva di calciomercato con obiettivi chiari

L'Inter, campione d'Italia, si prepara per la sessione estiva di calciomercato. L'obiettivo principale dei nerazzurri è quello di rafforzare ulteriormente la squadra senza rinunciare ai big dello scudetto appena conquistato.

Piani per il futuro

La dirigenza dell'Inter ha già definito due acquisti, quelli di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi a parametro zero. Il direttore sportivo Piero Ausilio ha dichiarato che non ci saranno rivoluzioni, poiché la situazione è molto diversa da quella di un anno fa. Allora c'erano undici giocatori tra quelli a scadenza e a fine prestito, stavolta ce ne sono cinque (Audero, Cuadrado, Sensi, Klaassen e Sanchez) nessuno di questi è titolare ed è praticamente già chiaro che non resteranno a Milano.

Obiettivi di mercato

Sono sostanzialmente tre i rinforzi che l'Inter vorrebbe piazzare per completare la rosa di Inzaghi: un portiere di riserva che prenda il posto di Audero e che possa raccogliere poi l'eredità di Sommer; un difensore centrale giovane e un attaccante per rimpolpare il reparto. Marotta, Ausilio e Baccin hanno individuato da tempo gli obiettivi per questi tre ruoli: Bento (Athletico Paranaense), Buongiorno (Torino) e Gudmundsson (Genoa).

Giovani in prestito

Un aiuto, in questo senso, potrebbe arrivare dai giovani calciatori in prestito. Non tutti, però, perché – secondo Tuttosport – c’è un gruppo di ragazzi che i nerazzurri hanno già messo sul mercato e un altro su cui invece il club punta per il futuro.

Subito dopo la vittoria dello scudetto della seconda stella, per l’Inter è già il momento di mettersi al lavoro per il futuro. Con una strategia chiara e obiettivi ben definiti, i nerazzurri sono pronti a rafforzare la squadra per la prossima stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo