Tentativo di omicidio a Carbonia, un uomo cerca di uccidere la ex con l'auto

Un tentativo di omicidio ha sconvolto la tranquillità di Carbonia, una città in Sardegna. Alessio Zonza, un uomo di 50 anni che lavora come guardia giurata, ha cercato di uccidere la sua ex compagna, Amanda Gallus, puntandola con la sua auto.

Stalking e minacce

La relazione tra Zonza e Gallus, una donna di 45 anni, era terminata nel 2022. Nonostante la fine della loro relazione, Zonza aveva continuato a perseguitare e minacciare Gallus. La donna aveva presentato una denuncia per stalking solo il giorno prima dell'incidente.

L'incidente

L'incidente è avvenuto lungo la Strada Statale 126, a Carbonia. Zonza ha puntato la sua auto contro quella di Gallus, causando uno scontro frontale. Al momento dell'incidente, Gallus era al telefono con le forze dell'ordine, segnalando che Zonza la stava seguendo.

Conseguenze e arresto

A seguito dell'incidente, Gallus è stata ricoverata all'ospedale Brotzu di Cagliari con diverse fratture e traumi. Zonza è stato arrestato e ora deve rispondere dell'accusa di tentato omicidio. La notizia ha scosso la comunità di Carbonia, mettendo in luce la gravità del problema dello stalking e delle violenze domestiche.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo