PosteMobile scende in tutta Italia. Le città che hanno affrontato le maggiori difficoltà sono state Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Genova, Padova, Firenze e Verona. In risposta, Poste Mobile ha twittato sul suo profilo Twitter: “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio il prima possibile”. O ancora, qualcuno scrive: “Ehi, qualcuno può dirmi se c’è qualche guasto in Poste Mobile oggi, 28 settembre 2020? Non puoi chiamare e ricevere telefonate, il mio cellulare sembra non…
Leggi
PosteMobile sa come farsi perdonare. In queste ore l’operatore MNVO chiede scusa ai propri clienti con l’iniziativa “100 Giga in regalo“; essa, come anticipa il nome stesso, permette a tutti gli utenti muniti di una SIM PosteMobile attivata entro il 28 settembre 2020 – sia per clienti privati che per titolari di partitiva IVA -, di godere di 100 giga di traffico dati in regalo da consumare entro 30 giorni dal ricevimento dell’SMS. Potrebbe interessarti anche: migliori offerte…
Leggi
L’avviso è stato inserito anche sul sito ufficiale Digi Mobil (digimobil.it), su un banner nero presente in homepage. Quello italiano, però, indicato nei documenti finanziari Digi Mobil, nella dicitura “altri“, rappresenta il mercato con estensione e ricavi minori. Pur avendo ufficializzato il malfunzionamento dei propri servizi, però, l’operatore virtuale, non ha specificato le possibili cause del disservizio.
Leggi
È questo il messaggio che si legge in apertura alla speciale pagina sul sito di PosteMobile che annuncia un “regalo” dell’azienda ai propri clienti come gesto di scuse per i disservizi e i problemi accusati dalla rete mobile lunedì 28 settembre. Questo il “regalo” di PosteMobile, la cui rete mobile si è bloccata a inizio settimana provocando migliaia di lamentele. “Tutti possono sbagliare, ma pochi sanno chiedere scusa”.
Leggi
PosteMobile in down da questa mattina, si moltiplicano le segnalazioni. Da questa mattina gli utenti di PosteMobile, operatore del gruppo Poste Italiane, registrato problemi, malfunzionamenti e disservizi in tutta Italia. Chi non riesce a telefonare, chi non può navigare. Postemobile avrebbe quindi risolto il problema. I problemi sono iniziati attorno alle 11, in base al portale Downdetector, che ha raccolto numerose segnalazioni.
Leggi
La promozione prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit). PosteMobile down lunedì 28 settembre. Attorno alle 7.30 di martedì 29 settembre PosteMobile ha annunciato sulla sua pagina Facebook che finalmente, dopo un giorno intero, i problemi sulla rete erano stati risolti ed era stata ripristinata la piena operatività. I Giga sono utilizzabili per la navigazione internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione ed…
Leggi
I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione. L’iniziativa “100 Giga in regalo” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28 settembre 2020 e prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit). La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.
Leggi
Nel frattempo Assoconfam ha richiesto un incontro con PosteMobile per valutare possibili misure di indennizzo per i clienti che hanno dovuto subire i pesanti disservizi del 28 settembre, che ricordiamo impedivano completamente l’utilizzo del telefono (sia rete GSM che rete dati e 4G). Per risolvere il problema è stato necessario riattivare, in modo progressivo, la registrazione in rete di tutti i clienti di PosteMobile.
Leggi
Questi 102400 credit corrispondo a 102.400MB (100 Giga). Superata la soglia di 100 GB, è possibile continuare a navigare alle condizioni previste dal piano tariffario attivo sulla propria SIM PosteMobile. Un SMS avviserà il cliente in prossimità e all’avvenuto raggiungimento della soglia di 100 Giga. I Giga di traffico internet saranno validi per un mese da quando il cliente PosteMobile riceverà comunicazione di attivazione via SMS. PosteMobile, operatore…
Leggi
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. L’avviso ufficiale di PosteMobile, pubblicato sul proprio sito web, è arrivato a metà giornata di oggi 29 Settembre 2020 e fa chiarezza sulle motivazioni dei disservizi che sono stati riscontrati da tutti i clienti mobile con PosteMobile Full MVNO. PosteMobile ha rilasciato un avviso ufficiale riguardo il grave disservizio avvenuto nella…
Leggi
Secondo quanto dichiarato su Facebook da Assoconfam, un’associazione a tutela dei consumatori che sostiene di aver contattato PosteMobile, il disservizio sarebbe stato causato dal passaggio da rete WindTre a rete Vodafone. Abbiamo chiesto conferma a PosteMobile sui social network, aggiorneremo l’articolo in caso di notizie ufficiali. Per risolvere il problema è stato necessario riattivare, in modo progressivo, la registrazione in rete di tutti i clienti di…
Leggi
«Confermiamo che i servizi PosteMobile sono stati ripristinati – ha scritto l’azienda rispondendo al commento di un utente –. PosteMobile down, rete a singhiozzo. L’azienda: «Ripristinata l’operatività» Dopo i disagi registrati nella giornata del 28 settembre, PosteMobile annuncia che i problemi sono stati risolti. Così PosteMobile, la compagnia telefonica di Poste Italiane, martedì 29 settembre ha annunciato sui propri canali ufficiali che i disagi registrati nella giornata del 28…
Leggi
Ecco il testo del post pubblicato su Facebook da Assoconfam: “Aggiornamento isolamento linea telefonica Poste Mobile. Nel pomeriggio di ieri 28 settembre 2020 Poste Italiane tramite il suo sito poste.it ha ufficializzato i malfunzionamenti su PosteMobile. PosteMobile, secondo l’ultimo osservatorio AGCOM, detiene il 4,1% delle quote di mercato nella telefonia mobile in Italia. Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi…
Leggi
Dopo quello di Telegram, un altro down ha segnato la giornata di ieri: PosteMobile ha riportato malfunzionamenti su tutto il territorio italiano, da nord a sud. PosteMobile: sono stati risolti i problemi di rete ed è stata ripristinata la piena operatività. Disservizi risolti o comunque in risoluzione visto che anche in mattinata continuano a registrarsi diverse segnalazioni tramite Downdetector.
Leggi
Da diverse ore la rete telefonica di PosteMobile sta dando problemi ai suoi abbonati con proteste che arrivano un po' da tutta Italia, Sicilia compresa. Secondo quanto segnalato dagli utenti, anche il numero 160 dell'assistenza non funziona, così sono stati presi d'assalto gli account social di PosteMobile. Attualmente diversi reparti tecnici sarebbero al lavoro per ripristinare i servizi agli utenti, ma i disservizi vengono ancora segnalati.
Leggi
Nelle ultime ore, sia la rete gestita dall’operatore, sia il sito web dell’operatore stesso, non funzionano. Segnalazioni continuano ad arrivare da tutto il Paese - da Forlì a Fano, da Bari a Catania, da Genova al Milanese. La rete di PosteMobile, l’operatore telefonico di Poste Italiane, ha oggi alcuni problemi in tutta Italia. Il servizio «funziona a singhiozzo e molto male, non fa effettuare e ricevere chiamate, non fa connettersi alla rete e ogni tanto scompare del tutto la rete entrando in solo…
Leggi
Gli utenti lamentano soprattutto l’assenza di linea telefonica, che gli impedisce di effettuare e ricevere chiamate, così come inviare o ricevere SMS. I malfunzionamenti riguardano tutta l’Italia e non è chiaro cosa possa aver provocato i danni che stanno mettendo in isolamento degli utenti che usufruiscono di PosteMobile. Da parte di PosteMobile non ci sono commenti, né dichiarazioni su quanto sta accadendo e quando sarà risolto il guasto.
Leggi
Gli utenti hanno iniziato a lamentare l’impossibilità di usufruire dei servizi della rete telefonica di Poste Italiane a partire dalle 10.40. Parlando di singole città è da Napoli che è pervenuto il numero più alto di disagi dovuti al down di PosteMobile. Problemi anche per il sito internet. PosteMobile, l’operatore di rete mobile e fissa fornita da Postepay, sta accusando disservizi in tutta Italia.
Leggi