Nemo trionfa all'Eurovision 2024, l'Italia si posiziona settima

Nemo, il cantante svizzero, ha trionfato all'Eurovision Song Contest 2024. L'artista 24enne ha conquistato il Microfono di cristallo con la sua canzone 'The Code'. Il verdetto è arrivato al termine di una lunga serata di musica, segnata da casi e polemiche.

Il momento della vittoria e l'incidente

Dopo la vittoria, Nemo ha avuto un piccolo incidente sul palco della Malmo Arena. Durante i festeggiamenti, ha rotto il trofeo e si è ferito a un dito. In conferenza stampa, ha raccontato l'accaduto e ha rivelato che il premio è stato riparato. Ha poi aggiunto che, a suo parere, anche il concorso meriterebbe una "sistemata".

L'Italia si posiziona settima

Per l'Italia, rappresentata da Angelina Mango, l'edizione 2024 dell'Eurovision si è conclusa con un settimo posto. La cantante ha interpretato "La noia", brano che le ha permesso di vincere l'ultima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante il successo nazionale, la sua performance non è stata altrettanto apprezzata in Europa.

Classifica finale

La Svizzera ha conquistato il primo posto, seguita dalla Croazia al secondo e l'Ucraina al terzo. Israele si è posizionato al quinto posto, mentre l'Italia ha dovuto accontentarsi del settimo. Nonostante il risultato, Angelina Mango ha rappresentato bene l'Italia all'Eurovision 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo