Disastro a Luino: un decesso e sei persone ferite

Un tragico incidente stradale si è verificato sabato pomeriggio a Luino, in provincia di Varese, lungo la strada provinciale 61, in direzione di Cremenaga e del confine svizzero. L'incidente ha causato un morto e sei feriti, tre dei quali in gravi condizioni.

Dettagli dell'incidente

Francesco Ferrazzo, 43 anni, è deceduto sul sedile del passeggero anteriore di una Golf Volkswagen coinvolta nell'incidente. Ferrazzo era residente a Cremenaga ed era originario di Mesoraca. L'auto era guidata da un uomo residente in un paese della zona che, mentre percorreva la strada verso Cremenaga, ha effettuato alcuni sorpassi ad alta velocità. Purtroppo, ha perso il controllo del mezzo, colpendo e coinvolgendo altre tre automobili che percorrevano la strada in direzione opposta.

Luogo dell'incidente

Lo scontro, che ha coinvolto quattro autovetture, è avvenuto poco prima delle 15 sulla strada statale 344 dir, ovvero la ex sp61, in una zona boschiva nei pressi della diga di Creva. Uno dei veicoli è uscito fuori dalla sede stradale, precipitando per circa tre metri nella scarpata a lato della carreggiata.

Indagini in corso

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. In base alle prime notizie che emergono sulla dinamica, sembrerebbe esserci un sorpasso, forse azzardato, all’origine della carambola che ha coinvolto i mezzi. Le autorità hanno aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo