Marsiglia supera Benfica ai rigori e vola in semifinale di Europa League

Il Marsiglia ha raggiunto le semifinali di Europa League, eliminando il Benfica ai calci di rigore. Il tecnico del Benfica, Roger Schmidt, ha espresso la sua delusione per l'eliminazione, riconoscendo però la forza dell'avversario.

Marsiglia, una qualificazione sofferta

Il Marsiglia ha ottenuto la qualificazione in semifinale di Europa League battendo il Benfica 4-2 ai calci di rigore al Vélodrome. Nonostante le difficoltà dovute agli infortuni di alcuni giocatori, la squadra francese è riuscita a superare l'ostacolo portoghese. Jean-Louis Gasset, tecnico del Marsiglia, ha descritto la qualificazione come "uno scenario magico".

Il ruolo di Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Marsiglia, ha sottolineato l'importanza del contributo della squadra e dei tifosi per raggiungere questo risultato. "Non è stato facile, abbiamo visto che il Benfica era lì per tenerci in parità", ha detto Aubameyang, "Abbiamo lottato come squadra, abbiamo condiviso con i tifosi, questo ci ha dato forza, è così che siamo arrivati qui".

Prossima sfida: l'Atalanta

Dopo aver superato il Benfica, il Marsiglia si prepara ora ad affrontare l'Atalanta di Gasperini in semifinale. Sarà una sfida interessante, con due squadre che hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra nel corso del torneo. Il Marsiglia spera di continuare il suo percorso vincente e raggiungere la final four della competizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo