L'Inter in bilico: Oaktree si prepara a prendere le redini

L'Inter, la squadra campione d'Italia, potrebbe presto cambiare proprietà. Il presidente attuale, Zhang, ha tempo fino alla mezzanotte di oggi per saldare un debito di 375 milioni con il fondo americano Oaktree. Se non dovesse riuscire a trovare i soldi necessari, Oaktree avvierà la procedura per l'escussione del pegno.

Il conto alla rovescia

Zhang ha poche ore per restituire il prestito di oltre 375 milioni al fondo americano Oaktree. Se non dovesse riuscire a farlo, Oaktree potrebbe prendere il controllo della squadra campione d'Italia. Questo scenario, impensabile fino a una settimana fa, ha preso piede negli ultimi giorni a causa dei problemi riscontrati con Pimco.

Il cambio di proprietà

Dalle 17 di oggi, l'Inter potrebbe entrare nell'era Oaktree. La famiglia Zhang ha tempo fino a questo pomeriggio per restituire il prestito ottenuto nel 2021 da Oaktree. Se non dovesse riuscire a farlo, Suning si appresta a dire addio definitivamente all’Inter.

La festa continua

Nonostante le incertezze sul futuro della proprietà, la festa per lo Scudetto continua. I giocatori e i tifosi dell'Inter hanno celebrato il recente successo con un gran Galà al Castello Sforzesco.

Il futuro dell'Inter

Se Oaktree dovesse prendere il controllo dell'Inter, si aprirebbero nuovi scenari per il futuro della squadra. Nonostante le difficoltà, l'Inter rimane una delle squadre più prestigiose del calcio italiano e la sua storia continuerà a essere scritta, indipendentemente da chi ne deterrà la proprietà.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo