Visto revocato, studente italiano bloccato negli Stati Uniti

Matteo Falcinelli, un giovane di 25 anni originario di Spoleto, è stato recentemente fermato a Miami e sottoposto a un'azione di polizia nota come 'hogtie', che prevede l'incaprettamento per un periodo di 13 minuti con mani e piedi legati tra di loro. Questo incidente ha avuto luogo nella cella di transito della stazione di polizia.

Cambio di rotta

Inizialmente, la madre di Matteo, Vlasta Studenicova, aveva annunciato che il figlio sarebbe tornato in Italia la settimana successiva. Tuttavia, un improvviso cambio di rotta ha sconvolto i piani. Matteo avrebbe dovuto atterrare a Roma venerdì 17 maggio, ma a causa di un'imprevista revoca del visto, quell'aereo partirà senza di lui.

Comunicazione dell'ambasciata

L'ambasciata americana a Roma ha contattato telefonicamente Matteo per comunicargli la decisione del Dipartimento di Stato di revocare il suo visto. Di conseguenza, se Matteo dovesse lasciare gli Stati Uniti, non potrebbe più rientrare.

Ultimi preparativi interrotti

Il Dipartimento di Stato Americano ha revocato il visto di ingresso negli Usa a Matteo Falcinelli, lo studente spoletino legato e malmenato dalla polizia di Miami il 25 febbraio scorso, durante l’arresto. La notizia è arrivata quando il giovane stava ultimando i bagagli e aveva già i biglietti aerei pronti per rientrare temporaneamente in Italia.

In conclusione, Matteo Falcinelli si trova attualmente in una situazione di stallo, bloccato negli Stati Uniti a causa della revoca del suo visto. La sua famiglia e i suoi amici in Italia attendono con ansia ulteriori sviluppi.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo