Temporale improvviso a Milano, allerta gialla e disagi in città

Milano è stata colpita da un forte temporale il pomeriggio di mercoledì 22 maggio 2024. Il maltempo ha causato strade allagate, forti piogge e grandinate, creando disagi per i cittadini e i turisti. L'allerta gialla, emessa dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia, è stata confermata per rischio idrogeologico e temporali.

Monitoraggio dei fiumi e interventi in città

Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile di Milano è attivo per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. Il COC coordina anche gli eventuali interventi in città per far fronte alle emergenze causate dal maltempo.

Turisti in fuga da piazza del Duomo

Il temporale ha preso alla sprovvista cittadini e turisti, interrompendo una tranquilla giornata di sole. Molti, colti di sorpresa e senza ombrello, si sono rifugiati nella Galleria Vittorio Emanuele o sotto gli ingressi del Duomo. Questo fenomeno si è ripetuto più volte negli ultimi giorni, mettendo in fuga i turisti da piazza del Duomo.

Ripetizione del fenomeno

Non è la prima volta che Milano è colpita da un temporale improvviso. Il fenomeno si è ripetuto più volte negli ultimi giorni, causando disagi ai cittadini e ai turisti. Le autorità continuano a monitorare la situazione e a coordinare gli interventi necessari per far fronte alle emergenze.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo