Venezia supera Palermo e vola in finale di Serie B

Il Venezia ha superato il Palermo nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, estromettendo così il Palermo dalla corsa per la promozione in Serie A. Il match si è svolto allo stadio Penzo e ha visto il Venezia prevalere con un punteggio di 2-1.

Il commento del tecnico

Il tecnico del Palermo, Miche Mignani, ha rilasciato un'intervista a Sky al termine del match. Ha sottolineato che la partita di andata era stata diversa e che il Venezia aveva meritato la vittoria. Ha inoltre commentato che la squadra era andata in svantaggio sul primo tiro nello specchio della porta del Venezia, avvenuto appena 4 minuti dopo l'inizio del match, rendendo difficile la rimonta.

Dettagli del match

Il Venezia ha dominato la partita, segnando due gol grazie a Tessmann al 4' e Candela al 43'. Il Palermo ha risposto solo all'86' con un autogol di Svoboda, che ha permesso ai rosanero di accorciare le distanze. Tuttavia, questo non è stato sufficiente per cambiare l'esito del match.

Prossimi impegni

Il Venezia si qualifica così per la finale dei playoff di Serie B, che si svolgeranno giovedì 30 maggio e domenica 2 giugno. Il Venezia affronterà la vincente tra Cremonese e Catanzaro. Il Palermo, invece, dovrà ripartire dalla prossima stagione per cercare nuovamente la promozione in Serie A.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo