Ferrari si prepara per il futuro: Vasseur, Hamilton e una nuova moto Ducati

Fred Vasseur, il team principal della Ferrari, sta programmando un futuro a lunga scadenza. Vasseur, che vive a Bologna con la moglie e il figlio di 16 anni, sta ricostruendo la squadra e la macchina.

Sta anche trasferendo molto del lavoro sull'auto del 2025 e sul motore di quella del 2026, nonostante le regole sull'aerodinamica e il telaio non siano ancora state pubblicate.

Nuovi arrivi in Ferrari

All'inizio della settimana, Vasseur ha ufficializzato l'ingaggio dei due ex Mercedes, l'ingegnere Loic Serra e Jerome d'Ambrosio, che gli farà da vice.

Il Gran Premio di Imola

Il weekend della Formula 1 all'Autodromo di Imola è sempre di grande importanza.

Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati e presidente della Motor Valley, ha sottolineato l'importanza dell'evento. Ducati sarà presente e presenterà una moto speciale nel pomeriggio.

Hamilton in Ferrari

Lewis Hamilton, descritto come un Ironman al 100% da Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato del Formula One Group, approderà in Ferrari nel 2025.

Domenicali ha espresso la sua fiducia in Hamilton, sottolineando che è carico e pronto per la prossima sfida.

Dinamiche del team

Leclerc e Sainz? Toccherà a Vasseur gestire le dinamiche di un team in cui entrambi i piloti sanno di essere forti ma pure di avere destini diversi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo