Assassin's Creed Shadows illumina il Giappone del XVI secolo

Ubisoft ha annunciato il lancio del nuovo capitolo della serie Assassin's Creed, intitolato "Shadows". Questo gioco, che continua la tradizione del franchise di portare in vita periodi storici in modo realistico e interattivo, è ambientato nel Giappone del XVI secolo.

Un anno luminoso per gli appassionati del Sol Levante

Il 2024 si sta rivelando un anno eccellente per gli appassionati della cultura giapponese e dei duelli con katana. Dopo la serie TV su Disney+ "Shogun", l'arrivo su PS5 di "Rise of the Ronin" e su PC di "Ghost of Tsushima", Ubisoft ha deciso di ambientare il prossimo Assassin's Creed nel Giappone dei Samurai. "Shadows" sarà disponibile per PC, console PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 15 novembre.

Innovazioni e anticipazioni

Il trailer di due minuti ha offerto un assaggio delle novità di questo capitolo. IGN, che ha avuto l'opportunità di visitare in anteprima gli studi di Ubisoft Québec e vedere in azione Assassin's Creed Shadows, ha fornito ulteriori dettagli su alcuni elementi del gioco, come le fasi stealth, i combattimenti, l'equipaggiamento e i sistemi di gioco di ruolo per i potenziamenti dei personaggi.

Luce e ombra nel gameplay

Il team di sviluppo ha spiegato che Assassin's Creed Shadows utilizza un nuovo e avanzato sistema di illuminazione globale che crea luci e ombre dinamiche. Queste avranno un effetto concreto sul raggio visivo dei nemici, arricchendo le fasi stealth del gioco. Questo elemento, insieme alle altre innovazioni, promette di rendere Assassin's Creed Shadows un'esperienza di gioco coinvolgente e realistica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo